Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quasi mediocre baraccone girato comunque mica dallo stupidotto di turno, dal momento che il regista De Souza è un produttore di tutto rispetto, per esempio della serie Die Hard.
Spicca il buon cast, comprendente il bravo Raul Julia, purtroppo scomparso ed, udite udite, la cantante Kylie Minogue, che se la cavicchia.
Bravo anche Van Damme comunque, anche se la sua gamma espressiva non è tra le più vaste. La regia tutto sommato è ok, ma è proprio l'aria da bambinata, da baraccone appunto, che non fà arrivare il film alla sufficienza. Insomma, si doveva fare un passaggio da un videogioco ad un film, ma è come si se si fosse fatto il passaggio da un videogioco ad un videogioco.
Meglio di un Vanzina o del cinepanettone annuale comunque.