Hortense, una giovane di colore, che fa l'optometrista, ha da poco perso il padre e sente il bisogno di cercare la sua madre naturale. Le viene suggerito di rivolgersi ad un'assistente sociale che accetta di darle la sua pratica. La donna, costernata scopre che sua madre è una bianca, si chiama Cynthia è una donna triste, che lavora in fabbrica e abita in una malandata villetta bifamiliare con la figlia Roxanne, spazzina. Hortense trova il coraggio di telefonarle e di fissare un appuntamento.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ottimo, grande la capacità di Leigh di immergerci in un dramma familiare dove i tanti segreti e bugie rischiano di spezzare gli equilibri già instabili all'interno della famiglia. Malgrado tutto solo con la verità per quanto brutta possa essere ha la capacità di fornire la spinta positiva per riuscire a superare i piccoli e grandi problemi. Arricchito da un cast eccellente per bravura e capace di sostenere in maniera brillante lunghi piani sequenza carichi di emozioni.