redirected regia di Emilis Velyvis Gran Bretagna, Lituania 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

redirected (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REDIRECTED

Titolo Originale: REDIRECTED

RegiaEmilis Velyvis

InterpretiVinnie Jones, Scot Williams, Gil Darnell, Oliver Jackson, Monika Vaiciulyte

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna, Lituania 2014
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Emilis Velyvis

Trama del film Redirected

Quattro amici - John, Ben, Tim e Michael - iniziano male la loro nuova "carriera" da ladri…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (15 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Redirected, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  06/11/2016 04:51:27
   7½ / 10
Divertentissimo e misconosciuto film che vede protagonista lo scontro tra ovest ed est europa.
La pellicola, tra le altre cose, si caratterizza per avere una produzione in parte lituana e c'è da dire che ciò, si sente eccome. Non voglio dire che siamo di fronte ad una pellicola originalissima, però, vedendola, si respira un'aria diversa, più particolare, non comune alle varie produzioni americane. Forse sarà per l'ambientazione, per il tema trattato, fatto sta che si sente una certa freschezza che aleggia attorno a "Redirected".
Il regista Emilis Velyvis, pone in primo piano, lo scontro tra europa occidentale ed orientale. Da una parte abbiamo l'eleganza, la raffinatezza, l'astuzia della parte ovest del vecchio continente, rappresentata dall'Inghilterra, mentre dall'altra abbiamo l'ignoranza, il becero e la volgarità della parte est, rappresentata dalla Lituania. Due realtà incomparabili, le quali, inevitabilmente giungono allo scontro.
Uno degli elementi che risalta, è che tutta la situazione che si viene a creare, è vista dalla parte dei lituani anziché da quella degli inglesi. Il regista ci mostra in che maniera, la gente del posto, reagisce alle provocazioni di un gruppo di gangster inglesi ben vestiti e presuntuosi, i quali vanno a disturbare il loro stile di vita. C'è anche da sottolineare la critica nei confronti della stessa società lituana (e penso nei confronti di tutta l'europa dell'est), in quanto Velyvis ci mostra alcuni spudorati tratti della vita ordinaria di queste persone: preti che vanno con le prostitute, poliziotti corrotti, possedimento d'armi e chi più ne ha più ne metta. Tutto ciò è messo bene a nudo dal director, il quale diciamo mostra il lato depravato di questi posti.
Buona la direzione degli attori, tutti fatti ben calare nella realtà grottesca del film. Caratterizzato pregevolmente il personaggio di Vinnie Jones, reso un crudele, quanto a tratti simpatico gangster. Anche gli interpreti lituani sono condotti alla grande con il regista che cerca di renderli più naturali possibile.
Il ritmo è veloce, ci si diverte e si ride. La narrazione è valida, difatti Velyvis, dopo un inizio abbastanza classico, riesce a trattare con abilità le vicende separate dei protagonisti, fino poi a ricongiungerli in una maniera piuttosto credibile. Va detto che in ciascuna storia di ogni soggetto, c'è una forte dose di humor nero. Tale humor, è utilizzatissimo dal regista, il quale dimostra di saper usare questo genere molto bene, al fine di rendere la pellicola divertente e tragicomica. E' anche grazie a ciò, che il film risulta molto scorrevole nel suo svolgimento, ad ogni situazione troviamo degli episodi buffi, ben congegnati e sempre originali. Magari si potrebbe dire che per certi versi, Velyvis si è inspirato a Tarantino, ma d'altro canto, quale director oggi non prende spunto da qualche grande cineasta? E poi, l'influenza tarantiniana c'è, però Velyvis estremizza molto la componente umoristica, la quale invece, nei lavori del regista di Knoxville c'è, ma fino ad un certo punto.
Le sequenze grottesche sono fortissime, si ride molto e la cosa stupefacente è che sono sempre innovative e mai ripetute o riciclate. In particolare sono da incorniciare, quelle della rissa nel bar e la sparatoria finale. Io personalmente ho adorato l'umorismo nero di "Redirected", è graffiante, estremamente sarcastico e concepito davvero in maniera minuziosa, ragionata. Il finale, secondo me, è di una genialità unica (vedi spoiler), in quanto fa concludere il film in maniera decisamente amara anche se ovviamente lo spettatore resta con un grosso sorriso stampato in faccia. Un epilogo cinico, particolare, calza a pennello con tutto il resto dell'opera.
La scenografia ricopre un ruolo importante, in quanto Velyvis non ci pensa due volte a mostrare in che condizioni versano certe zone della capitale Vilnius. E' una location che si sposa bene con lo stile della pellicola, degradata, sporca, adatta alle avventure che trascorreranno i protagonisti.
La fotografia generalmente è valida, assume dei toni notevoli nelle scene notturne, dove si tende a focalizzare la delinquenza che prospera nei quartieri della capitale lituana. Emblematica ad esempio, è la scena del poliziotto corrotto e del "finto" tassista.
Il cast, pur non essendo eccezionale, funziona pressoché bene: Vinnie Jones fa il minimo indispensabile per poter essere un gangster credibile e ci riesce. Poi certo, non sarà di sicuro un Jimmy Conway, però se la sa cavare attraverso classici sguardi da mafioso e un'interpretazione dei dialoghi virile. Ho apprezzato parecchio la prova degli attori lituani, i quali si cimentano in ruoli che, penso, rispecchiano abbastanza la vita dei cittadini di questo paese. Piacevole la colonna sonora, non memorabile ma si sposa bene con la pellicola.
La sceneggiatura non dispiace, certo, presenta qualche imperfezione, qualche situazione assurda (ad esempio il tizio che riesce a sradicare dal muro, il termosifone al quale è ammanettato) ed chiaramente ispirata dagli screenplay tarantiniani, però riesce ad essere comunque godibile, c'è un ottimo impianto narrativo, che nonostante tratta più situazioni parallele, è sempre chiaro e fluido, dei dialoghi frizzanti, sempre spassosi e mai noiosi. La trovata finale è da applausi.

Conclusione: un piccolo gioiellino purtroppo passato quasi inosservato. Una pellicola che secondo me ha parecchio da dire, intrattiene alla grande e diverte. Da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065869 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net