Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
mai film e'arrivato a tanto. non condivido i 10 gratuiti che gli ****** regalano a quasi tutti i film, ma questo e' uno dei pochi al quale il 10 e' dovuto, anzi non basta ci vorrebbe un 100 un 1000, regia perfetta, attori che non sbagliano niente, anzi, recitano talmente bene che di queto film rimani folgorato' una pietra miliare del cinema, potrei dire il film piu' bello mi uscito, tutto merito di tarantito. non voglio nemmeno commentare i figli di ******* che hanno dato un voto basso a questo film. grande tarantino, un film unicooooooooooooooooooooooooooo
Probabilmente i fan mi sbraneranno, ma non riesco proprio a valutare di più questo film. Così così, solo se non paghi é una definizione che, per i miei gusti, si adatta ad hoc a questo film. Sì, ci sono delle novità registiche, é vero che i dialoghi sono "verosimili", nel senso che si parla delle cose più banali, come nella vita reale, ma questo non rende il film migliore, anche perché le scene che più mi hanno divertito sono quelle in cui l'azione e le parole sono collegate, in cui accade qualcosa e in cui gli attori interagiscono in modo cosruttivo per la trama (Bruce Willis nella tana di Zed, la fine del film, poco altro). Il film, dopo la novità iniziale, mi ha presto annoiato, l'ho trovato lento, anche se ben girato e interpretato con adeguata verve (tranne l'episodio di Uma Thurman, che ho trovato veramente insipido). Per me é sopravvalutato, anche come film d'azione. Come pure il regista, buono, ma non certo un grande (furbo, più che altro).
...penso sia uno fra i film piu belli mai fatti... se nn il migliore!!...dialoghi cosi complessi e verosimili (esempio quando parlano degli hamburger)... un modo nuovo di fare cinema lanciato proprio da questo film (che a parer mio molto superiore a ''Le Iene''). Un cast assolutamente strepitoso e adatto per i ruoli...Travolta e Jakson (Vincent e Jule) come gangster spietati ma simpaticissimi recitano e interpretano il loro ruolo alla perfezione... un Harvey Keitel impressionante nella sua interpretazione del sig. wolf.... Uma Thurman anche lei azzeccata come boss girl ed un Bruce che fa vedere il suo lato un po rozzo che mai si era visto...! Il film è a parer mio perfetto e nella lista dei voti spero di nn vedere commenti negativi (gia un 7 è troppo basso)... Penso che questo cavallo di battaglia di Tarantino possa far riflettere a chi ha criticato i suoi lavori, e come in un film nn servano per forza grandissimi effetti speciali ma basti avere l'ingegno giusto che sicuramente Tarantino ha! STUPENDO!!!!!
Film Cult, da molti considerato la perla di Tarantino. Nonostante non sia tra i miei film preferiti è indiscutibilmente un buon film. Ma la vera perla di Tarantino resta "Le Iene".
Una perla del cinema contemporaneo, con questo film Tarantino ha in pratica inventato un nuovo modo di fare cinema, ribaltando completamente le regole classiche con cui di norma si scrive e si gira un film: sequenza non-cronologica degli eventi, climax praticamente assente, nessun filo (apparente) che lega i vari episodi. Nonostante questo il film risulta compatto nel suo essere "pulp" (che letteralmente significa "pasticcio"). Da antologia i dialoghi, assolutamente geniali, e alcuni degli episodi, uno su tutti quello con Harvey Keitel che "risolve problemi".