Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terzo capitolo della saga affidato a J.J Abrams che debutta nel grande schermo e riesce a rialzarne il livello dopo il mediocre film di Woo. Tom Cruise è sempre in parte nel ruolo del super agente "Ethan Hunt" e stavolta il suo personaggio viene scavato più in profondità mostrando aspetti sentimentali ed umani dopo il matrimonio con "Julia", la splendida Michelle Monaghan. Il team di supporto è composto dal sempre presente Ving Rhames, la carinissima Maggie Q e Jonathan Rhys Meyers con Simon Pegg che appare in un paio di scene ma diventerà un punto cardine nei capitoli futuri. Laurence Fishburne e Billy Cudrup rispettivamente nel ruolo del direttore dell' "IMF" e di un amico collega di Hunt. Uno dei punti di forza di "Mission: Impossible III" è indubbiamente il villain "Owen Davian" impersonato dal bravissimo e compianto Philip Seymour Hoffman. Ritmo serrato per quasi tutta la durata del film con scene spettacolari su tutte il "fulcro" tra i palazzi dove è custodita la misteriosa "zampa di lepre". Action che passa da Berlino, Roma e la splendida Shanghai in un terzo capitolo che mantiene le aspettative e non delude gli amanti del genere.