Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fantastico terzo, nonchè migliore, capitolo della saga. Qui, giustamente, si c'entra maggiormente l'attenzione sulla vita privata dell'agente Hunt (forse altro aspetto ad ogni modo non originalissimo, dal momento che molti altri film d'azione, con i loro protagonisti, han già fatto questo tipo di operazione), comunque non tralasciando azione, tensione e adrenalina, che per tutta la durata del film rimangono ad altissimi livelli. Abrams ha capito benissimo la vera soluzione per questo terzo capitolo: puntare tutto sull'azione, dando ad ogni modo piccoli cenni all'aspetto privato della vita dei personaggi. Se si escludono piccolissimi difetti (alcuni colpi di scena poco credibili, o il finale lasciato volutamente e/o ingenuamente aperto ad esempio), qui ci si trova davvero davanti ad un Signor film d'azione.
Complimenti Abrams che ha realizzato un gran bel film addirittura migliore (compito assolutamente non facile da svolgere) dei due precedenti. Ipermegastraconsigliato.