Una trentenne, affetta da agorafobia, vorrebbe riacquistare la sua libertà ma non riesce ad uscire di casa. Quando finalmente ce la fa, deve affrontare nuove sfide che spingono i suoi limiti sempre più lontano. Anti-eroina assertiva e dura, lo farà a modo proprio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è un percorso verso l'esterno per il personaggio di Seconda. Sofferente di agorafobia viene dapprima colpita dalla morte della madre e dal repentino abbandono del padre. Per cui si trova in una situazione in cui il bozzolo che si è costruito, un luogo protettivo, di venta in maniera crescente una prigione. Si moltiplicano gli stimoli dall'esterno e gradualmente il guscio si apre, anche in maniera piuttosto bizzarra con quella tutina quasi da supereroe. Un lavoro che indubbiamente sconta qualche pesantezza iniziale, dovuta al ripetersi di quei riti quotidiani che la protagonosta si impone all'interno del suo appartamento, tuttavia l'eccellente prova della Giordano è un elemento da rimarcare.