Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Vorrei dire una cosa che per è molto importante...in questo forum non esiste la versione del 97 di Lolita, che personalmente ho amato molto. Adoro quel libro, e ho trovato questa versione più fedele al romanzo rispetto a quella di Kubrick. Che non significa che sia più bello, ci mancherebbe altro, ma sviluppa meglio la sensualità e la carica erotica della "diabolica ninfetta", aspetti questi che costituiscono un pò il climax del romanzo, e che per ovvi motivi di censura Kubrick non ha potuto (o non era interessato) sviluppare a pieno. Aggiungo anche che questo film non esiste nemmeno in dvd: capisco che non sia piaciuto, ma cavolo hanno fatto uscire di tutto in dvd! Come è possibile? Chiusa questa lunga premessa, trovo il film di Kubrick un capolavoro: il regista fa di Lolita l'incarnazione del diavolo, una sorta di creatura mitologica che assaggia i sentimenti come se fossero un lecca lecca, e li trasmuta in beffardi sorrisi. Bellissime le interpretazioni degli attori, molto molto bello. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione anche in merito alla versione recente, sono curioso di sapere se è piaciuta solo a me.