A San Francisco è stato costruito un grattacielo: una torre di cristallo alta 138 piani. Nel salone panoramico, all'ultimo piano dell'edificio, si svolge la festa di inaugurazione, ma un corto circuito, avvenuto per i risparmi fatti dal costruttore sui materiali utilizzati, scatena un vero e proprio inferno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film catastrofico che ha resistito benissimo al passare degli anni e risulta tutt'ora migliore di tanta spazzatura odierna. Cosa importantissima, nonostante l'alto tasso di spettacolarità mantiene sempre un minimo di realismo e non scade mai nel ridicolo (il difetto più comune e grave nei film di questo genere), mantenendosi sempre estremamente godibile per tutta la non trascurabile durata. Fondamentale per la buona riuscita ovviamente anche il gran cast, non solo i due protagonisti principali (ma che presenza scenica il buon Newman) ma anche tutti quelli di contorno.