la ragazza del mio migliore amico regia di Howard Deutch USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza del mio migliore amico (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: MY BEST FRIEND'S GIRL

RegiaHoward Deutch

InterpretiKate Hudson, Lizzy Caplan, Dane Cook, Alec Baldwin, Jason Biggs

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film La ragazza del mio migliore amico

Il film vede Tank (Dane Cook), abile bastardo seduttore con le donne, entrare in crisi quando rimane cotto di Alexis (Kate Hudson), ragazza del proprio migliore amico (Jason Biggs)…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,99 / 10 (73 voti)5,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza del mio migliore amico, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  01/07/2025 12:10:13
   4 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Commedia brutta, che sta in bilico tra quelle commedie adolescenziali un po' caciarone e piene di volgarità e la classica commedia sentimentale scontata, diciamo che i mondi di due dei protagonisti, la Hudson e Jason Biggs si sono incontrati, con risultati abbastanza deludenti.

Fin dalle prime sequenze che mostrano questo "Tank", come viene soprannominato, che esce continuamente con delle ragazze, commissionato da altri uomini, per farle passare le serate più brutte della loro vita, in modo che il giorno dopo tornino da loro, facendone di tutti i colori, un bel giorno ovviamente il suo migliore amico, un Jason Biggs ancora nel ruolo che l'ha reso famoso in "American Pie", che non riesce a conquistare una sua collega di lavoro di cui è innamorato follemente, decide di chiedergli il favore, ma ovviamente, come accade in queste commedie, i due si innamoreranno e inizieranno una relazione prima solo sessuale, che diventerà qualcosa di vagamente più serio.

Il film mostra la forte dicotomia tra il personaggio di Tank, volgare, sfacciato, arrogante, il classico cogl1one, come viene definito più volte nel film, che riesce ad avere successo con le donne e non si affeziona a nessuna, e quello di Dustin, con una stanza piena di cassette porno perché non riesce a trovare una donna con cui andare a letto, incerto, insicuro, titubante, impulsivo e che sbaglia quasi ogni scelta, nonostante sia il classico bravo ragazzo, la sceneggiatura fa la cosa più scontata possibile facendo innamorare Tank, accade in tipo qualsiasi altra commedia, e genera tante altre scene potenzialmente divertenti, ma spesso troppo improntate sul volgare, qualcuna può far ridere - il goffo tentativo di battuta di Dustin con la ragazza madre - qualcuna è fin troppo puerile - Tank che si abbassa i pantaloni davanti alla madre di Alexis - con anche qualche scelta narrativa fin troppo forzata - Tank che da un momento all'altro decide di rovinare il matrimonio della sorella in maniera così palese, ma anche il finale riappacificatore a tutti i costi, ma questo era già messo in preventivo -

Ci aggiungiamo il personaggio di Alec Baldwin, professore universitario estremamente superficiale che spara frasi sull'amore e sull'universo interiore per rimorchiare qualsiasi donna, che pensa solo al sesso e non riesce ad essere un minimo empatico col figlio che si è innamorato, però nel suo macchiettismo, ha qualche tratto divertente, e qualche scena comica che funziona un minimo - l'appuntamento da Jesus Chrust -

Un po' troppo dozzinale e volgare, un po' troppo becero e puerile per salvarlo.

rebootboy  @  13/06/2015 16:05:04
   5½ / 10
Simpatica commedia che per la prima ora intrattiene molto bene,divertentissime in particolare alcune scene.La seconda parte invece lascia molto a desiderare,forzata e poco ispirata.
Peccato,visione consigliata per una serata super leggera in compagnia di amici.

outsider  @  28/08/2010 12:11:59
   5½ / 10
filmetto scorrevole quanto basta a intrattenere. Visto su Sky cinema ( che mi viene imposto poichè non sono abbonato...doverosa precisazione perchè noleggiarlo o comunque spendere per vederlo sarebbero soldi buttati via...meglio 3 caffè se il noleggio costa 3 euro o poco più.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2010 04:32:47
   5 / 10
Ho appena finito di commentare una commedia italiana e nonostante anche quì si tratti sempre i soliti temi di tutte o quasi le commedie americane non posso ritenermi soddisfatto allo stesso modo. Il film ha qualche spunto divertente...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ma non basta, a volte casca addirittura nel volgare! In fatto di commedie vinciamo noi. IL CARTAIO

trickortreat  @  21/07/2010 17:54:22
   5 / 10
solita solfa..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/01/2010 08:44:54
   4½ / 10
Niente di nuovo sotto il sole holliwoodiano.
Solita commediola vista e rivista, nonostante il tentativo dell'unpolitical correct che qua si trasforma in turpiloquio gratuito e innocuo.
Nel genere molto meglio 'La dura verità' con attori più gradevoli e in parte.

Clint Eastwood  @  15/12/2009 14:22:34
   5 / 10
Sotto la media delle solite commedie americane, pessima scelta del cast in cui Baldwin se la cava nel tipico ruolo e Hudson che rende la pellicola meno noiosa. Ripetitivo a tratti, poco comedy molto trash.

Sconsigliato.

Wally  @  15/11/2009 00:33:32
   5 / 10
Commedia mediocre con la solita tramuccia!!! Il 5 è tutto per Alec Baldwin che è un genio... Purtroppo lui non basta e il film quindi si può benissimo lasciare dov è

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/08/2009 13:17:46
   5 / 10
Solita commedia con battute e situazioni piuttosto prevedibili.
Alcune scene sono davvero riuscite e fanno morire dal ridere come la sequenza del matrimonio, altre sanno troppo di già visto.
Ben interpretato da Cook il personaggio di Tank ed esilaranti le entrate in scena di Baldwin; il resto del cast è dimenticabile in breve.

JohnRambo  @  02/08/2009 01:48:45
   3 / 10
Chi mi ha preceduto ha messo bene in risalto i difetti di questo film: trama sconclusionata, quasi improvvisata; volgarità gratuità; imbecillità di tutti i personaggi.
Soprattutto, non riesco a sopportare il cattivo messaggio di film come questo: tutti mentono in amore, nessuno ha il coraggio di esprimere davvero ciò che prova e cosa sente.
Il personaggio femminile, interpretato dalla bellissima Kate Hudson (un angelo molto sensuale), è semplicemente odioso. Non capisco come una donna simile possa attrarre tutti i "maschi" del film: infida, poco divertente, finta verginella. Altrettanto inutile ed irritante il personaggio interpretato da Biggs, uomo senza attributi. Sorte simile ma un po' più accettabile quella del protagonista Cook, che almeno ha il coraggio di assumersi delle responsabilità.
Simpatico Baldwin nella parte del padre allupato... Però, che fissazione 'sta cosa del sesso per gli americani!!!
In sintesi, un film di cui si può far volentieri a meno. Come alternativa più che valida, Quattro matrimoni e un funerale, o il doppio episodio di Bridget Jones.

Northpoint  @  31/07/2009 12:21:46
   3 / 10
Considerata la presenza della Hudson sperava in qualcosa di meglio.

La storia banale ci può anche stare per un film d'evasione, ma il turpiloquio fine a se stesso alla fine risulta davvero pesante e fastidioso.

Salvo un paio di canzoni della colonna sonora e l'estetica della coppia Hudson-Cook (che comunque ha un certo fascino), ma il resto è tutto da buttare.

FurFante9  @  14/07/2009 16:17:09
   5½ / 10
X un pubblico giovanile, da intrattenere.
O X un pubblico in vena di romanticherie?? BOH...
Carino, godibile ma niente più. LA SOLITA AMERICANATA PATETICA

Alex2782  @  13/07/2009 23:43:19
   5½ / 10
dopo un buona prima mezzora il film scade nella banalità e nelle classiche scene pietose di filmetti americani come lei che fa la scenata al ristorante. il film per me non arriva alla sufficienza.

enter  @  11/07/2009 22:53:08
   5½ / 10
così così...un po volgarotto (la parola d'ordine era testa di *****)verso la fine migliora un pochettino ma non arriva alla sufficienza

benzo24  @  07/07/2009 12:08:17
   5 / 10
questo rispetto ad una notte da leoni almeno ha qualche sequenza divertente, anche se alla fine non ha niente di originale e le interpretazioni sono piuttosto scadenti, il personaggio di jason biggs andava sicuramente approfondito.

Invia una mail all'autore del commento bcasati  @  03/07/2009 13:19:56
   4 / 10
totalmente vuoto, se non si considerano le battute di bassa lega, volgari e assolutamente non divertenti.
un film inutile, che malgrado la leggerezza del tema, riesce a risultare noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  02/07/2009 09:34:43
   1½ / 10
Mai visto film così brutto. Pensavo di aver visto il peggio con i Vanzina, poi è arrivato questo. Non fa ridere mai, è pieno di dialoghi colmi di volgarità nemmeno fine a se stesse, ma proprio inutili, messe li per riempire le pagine di una sceneggiatura ed una storia che non esiste dove i "protagonisti" vagano sullo schermo senza capire bene cosa interpretano cosa fanno perchè lo fanno e come lo fanno. E' una roba incredibile, non oserei nemmeno chiamarlo film. La cosa più grave è che c'è pure una bravissima attrice del genere che non riesce minimamente a sollevare le sorti di questa porcheria. Ci sono un paio di situazioni che fanno sorridere, poi il nulla. Per far correre più gente al cinema avrebbero potuto chiamarlo "Tank: Lui si che non capisce le donne", ma per fortuna non ci hanno pensato, così questo cesso finirà presto nel dimenticatoio. Mezzo voto per Kate Hudson e appunto quelle due-tre scene simpatiche.

bussisotto  @  02/07/2009 09:10:16
   4½ / 10
Quello di Tank è proprio un lavoro originale:lui viene ingaggiato da ragazzi appena lasciati per uscire con le loro ex e far loro passare una serata orribile, affinchè le tipe tornino dal loro boyfriend.
Cosa succede quando Tank, ingaggiato dal suo migliore amico, si innamora di Alexis?
La ragazza del mio migliore amico è una commediola leggerina e volgarotta, diretta da Howard Deutch, un tempo regista di film delicati e carini quali "La bella in rosa".
La pellicola, di per sè, non è sgradevole e i 100 minuti di programmazione scorrono veloci, ma senza lasciare traccia alcuna.
Si ride, ma non moltissimo. Non si racconta nulla di nuovo.
Jason Biggs è simpatico e le sue espressioni facciali strappano più di una risata.
Dane Cook è un "ba.stardone" convincente.
Kate Hudson, personalmente, non mi convince mai: come la giri e la rigiri c'è sempre qualcosa che non va...sembra quasi che voglia piacere per forza a tutti . Ha sempre un pò l'aria di scarsa spontaneità, costruita (ma qui c'è il confronto con la straordinaria madre Goldie Hawn).
Spiace vedere Alec Baldwin in un ruolo così volgare.
Un film che passa e va, senza infamia e senza lode.

woran  @  25/06/2009 22:09:17
   4½ / 10
i protagonisti sono antipatici peccato per la ninfomane e l'amico che erano gli unici un poco divertenti

Betelgeuse  @  23/06/2009 21:14:17
   5½ / 10
Il problema di questo film sta nel TARGET.

Il settore marketing ha rivolto l'attenzione verso un pubblico giovanile, da intrattenere sul goliardico.

Questo film invece è una commediola rosa - ben più adatta ad un pubblico in vena di romanticherie.

Carino, godibile ma niente più.

apaa  @  23/06/2009 11:25:35
   2 / 10
ho messo il voto così basso per abbassare la media,non è possibile che abbia la sufficenza questo film.
pensavo di vedere la solita commedia simpatica e carina invece film con punte battute e veramente noiso dal inizio alla fine.

da non vedere

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2009 08.15.50
Visualizza / Rispondi al commento
asile1  @  21/06/2009 11:37:47
   5 / 10
Mi ha proprio deluso..Nn fa ridere...mai !
Moolto meglio "Una notte da leoni"

cricco  @  21/06/2009 10:02:41
   5½ / 10
Idea originale, ma sviluppata male. Scene spesso esagerate e basate su battute grezze. Un'occasione sprecata.

simonssj  @  20/06/2009 11:25:26
   4 / 10
Brutto, poco divertente e decisamente esagerato. La Hudson sembra ubriaca per la maggior parte del film e tutto scorre in maniera poco coinvolgente. Peccato perchè l'idea di partenza era tutto sommato buona; fortunatamente un buon protagonista impedisce al film di sprofondare del tutto... non consigliato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incanto
 NEW
jurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanterne
 NEW
squid game - stagione 3storia di una nottethe dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062319 commenti su 52229 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net