la leggenda dei sette vampiri d'oro regia di Roy Ward Baker Gran Bretagna 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la leggenda dei sette vampiri d'oro (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGENDA DEI SETTE VAMPIRI D'ORO

Titolo Originale: THE LEGEND OF THE SEVEN GOLDEN VAMPIRES

RegiaRoy Ward Baker

InterpretiPeter Cushing, David Chiang, Julie Ege, Robin Stewart, Shih Szu

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 1974
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1974

•  Altri film di Roy Ward Baker

Trama del film La leggenda dei sette vampiri d'oro

Van Helsing torna in campo contro Dracula, reincarnatosi nel corpo di un monaco, e contro i sette vampiri d'oro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La leggenda dei sette vampiri d'oro, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  16/06/2023 23:38:23
   6 / 10
possiamo dire tanto sulle produzioni Hammer, ma di sicuro non che mancassero di inventiva, si perché per buona parte del film passavo il tempo a chiedermi "ma che cosa sto guardando?"
a metà anni 70, i film di arti marziali stavano spopolando e potevano quelli dell aHammer non sfruttare il trend? l'idea di mischiare il gotico di dracula con i filmwuxiapian, sicuramente sembra azzardata ma di sicuro l'ho apprezzata di più che non spostare l'azione all'epoca moderna, qua si torna ad una realizzazione discreta e si rende giustizia ai vampiri della cultura orientale (si, sono quella specie di zombi visti nel film) le scene di combattimento sono ben coreografate e l'aspetto avventuroso non manca, peccato che a parte gli attori orientali stavolta neanche Peter Cushing sembra in parte (sorvoliamo poi sulla mancanza di Lee nel ruolo di dracula) e e il modo in cui Van Helsing e Dracula vengono coinvolti sa di molto forzato. forse avrebbe meritato di provare a farne un film coi vampiri ma staccato dalla saga di dracula.
un film non perfetto ma di sicuro non banale, da vedere in mancanza di altro

Italo Disco  @  27/02/2021 21:10:40
   6½ / 10
Capitolo conclusivo della saga Hammer su Dracula, con quest'ultimo che compare pochissimo, solo all'inizio e alla fine, ed è interpretato da John Forbes-Robertson al posto di Christopher Lee. L'operazione di mischiare kung-fu e vampirismo è presa follemente alla leggera con la storia che in sostanza è riempita di luoghi comuni presi da entrambi i generi, ma se la parte di arti marziali seppur variopinta e meccanica risulta "in linea" il versante horror è molto portato verso la caricatura, tra coloracci sparati in faccia alla Polselli, pupazzi e maschere immortalati in abbondanza, un vero compiacimento del ridicolo volontario mostrato con stile selvaggio, contando anche una buona dose di violenza ed erotismo; una cosa analoga Baker la fece con IL MARCHIO DI DRACULA, anche se meno barocco. Se ci fosse stata più abilità nella sceneggiatura l'amalgama ne avrebbe giovato. Certo è che incredibile ma vero il miglior Dracula di questo ciclo inglese (e ci metto pure IL MISTERO DEL CASTELLO, ma non DRACULA PADRE E FIGLIO che non c'entra assolutamente nulla), a parte il primo del 1958, è quello... dove Dracula non c'è! Ne esiste una versione dal titolo THE SEVEN BROTHERS MEET DRACULA che dura 72 minuti ed è montata a cavolo.

alex94  @  31/07/2018 14:30:09
   6 / 10
Ultimo film della Hammer dedicato allo scontro tra Dracula e Van Helsing,che nonostante forse sia uno dei meno riusciti della saga si lascia distinguere per la bizzarra fusione tra horror e wuxia.
Un idea sicuramente strampalata che si concretizza in una pellicola piena di combattimenti (anche se a volte non abbastanza valorizzati dalla regia),che anche se potrebbero risultare indigesti al amante del gotico classico,alla fine sono abbastanza divertenti,e proprio l'idea di fondo si lascia apprezzare almeno per il tentativo di svecchiare un genere che da decenni non faceva altro che riproporre storie abbastanza simili.
Si fa molto sentire, invece, per quanto riguarda l'interpretazione del cast, la mancanza di Lee,Peter Cushing, regala per l'ennesima volta una prestazione dignitosa ma privo del suo contraltare sembra non riuscire a dare il meglio di sè.
Per alcuni un cult,per altri una trashata,per me stiamo nel mezzo,c'è di molto meglio,ma ha un suo perché,una visione se vi capita potete concedergliela.

Braddock  @  28/02/2012 12:30:39
   7 / 10
Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto nessuno si mostra interessato alle sue storie, tranne un giovane ( David Chiang ) che cerca di convincerlo a organizzare una spedizione per combattere sette vampiri che dominano in un villaggio terrorizzando gli abitanti. Alla spedizione prendono parte Van Helsing, suo figlio, una ricca nibole e il cinese assieme a sua sorella e i suoi 6 fratelli... Di tensione non c'è traccia e gli effetti speciali, pur tenedo conto dell 'anno di produzione, sono veramente grossolani. Il risultato però non è male, i due generi vengono conciliati in modo convincente e il ritmo sempre elevato con buoni combattimenti. Certo la dose di umorismo più o meno involontario è tanta, però riesce lostesso a risultare avvincente e gli attori tutti bene in parte. Da recuperare

Guinea Pork  @  26/02/2011 15:15:28
   5 / 10
Cross-over poco felice tra i vampiri della Hammer e le arti marziali dei fratelli Shaw: Dracula è pietoso e le carnevalate horror sono deprimenti; più efficaci i combattimenti a suon di kung-fu, ma la messinscena generale è fredda e l'appagamento dello spettatore è dubbio. Più avvolgente l'atmosfera da folklore orientale sui 7 vampiri d'oro e le bellissime musiche di James Bernard, che però erano già state ampiamente testate da Terence Fisher. Fotografia dalle molteplici tinte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/12/2007 13:55:46
   6½ / 10
Una tarda scemenzuola della Hammer che nasceva dall'idea di riprendere i soliti temi della casa inglese (Dracula in questo caso) e di fare un connubio con il cinema cinese di Kung -Fu, dato il successo dei contamporanei film di Bruce Lee.

Però non funziona molto: L'intreccio più idiota non poteva essere, i personaggi sono forzatissimi. Funzionano invece i vampiri e Dracula "trasformato", alle cui apparizioni Baker accompagna fumi e colori.

Bella più che altro l'idea, e Baker era comunque un regista di alto livello , nel genere secondo solo a Terence Fisher. Però questo filmettino è comunque un minore, consigliabile solo agli appassionati.
Nel cast Peter Cushing, come sempre nel ruolo di Van Helsing.

Dick  @  16/11/2006 13:14:09
   6½ / 10
Pellicola con un originale spunto di parternza, ma con una trama semplicistica e poco sviluppata con i cattivi che meritavano ancora più risalto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060877 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net