Peping, giovane studente di criminologia, decide di seguire il vecchio compagno di classe Abyong in una missione al servizio di una gang di malavitosi di Manila. Nottetempo massacrano una giovane prostituta, rea di aver contratto ripetuti debiti con un boss senza pietà.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Manila, giorno e notte. Il giorno, la luce e i buoni propositi di un giovane allievo poliziotto che celebra il proprio matrimonio. La notte, le tenebre in cui i buoni propositi si sfaldano in maniera irrimediabile. L'iniziazione all'orrore di un futuro dove il male si maschera sotto le insegne del bene, dove l'orrore diventa quotidianeità a cui ci si abituerà nel prossimo futuro. In una sola notte si perde l'innocenza, l'ottimismo e la propria integrità. L'evidente contrasto di Mendoza fra la prima e la seconda parte è perfettamente funzionale allo scopo. Quello che convince di meno però è l'eccessiva dilatazione dei tempi della parte centrale che diventa un po' stucchevole. Comunque non è un film che lascia indifferenti, che ha momenti forti e disturbanti oltre alla buona recitazione del protagonista.