Harry Fabian, equivoco avventuriero, organizza in un night-club di Londra incontri clandestini di lotta greco-romana, ma pesta i piedi a un ras della malavita che ha il monopolio degli incontri di catch.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo La città nuda, Dassin opera un procedimento simile per i bassifondi di Londra, descritti in tutta la loro amarezza anche grazie ad una fotografia che la limpidezza del bianco e nero offre evidenziandone i contrasti, l'angoscia esistenziale di essere intrappolati a vita in un meccanismo che stritola ogni personaggio. Non solo il protagonista è il perfetto antieroe perdente che gradualmente perderà ogni residuo morale con l'ambizione a tutti i costi di ottenere un rapido riscatto economico e sociale, ma ogni personaggio, persino quelli in apparenza più solidi, perdono qualcosa. Non ci sono vincitori, solo diverse gradazioni della sconfitta.