Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Si parla degli ultimi, dei reietti, dei diseredati sociali: con questa storia Richard Donner è più vicino al cinema della New Hollywood che non al cinema miliardario degli anni 80, anche come regia e modo di riprendere. INSIDE MOVES è una storia di amici, che apre il cuore e naviga sui buoni sentimenti senza mai approfittarsene sul serio. Però, veramente, rispetto ai film usciti durante la New Hollywood questo racconto "di socialità" risulta magro e timido, è molto meno triste di quanto poteva essere, è molto meno volgare di quanto poteva essere e, alla fine, tutta la finzione di questo racconto "di strada" emerge.
Pellicola sensibile, empirica quanto basta e nutrita di un sentimentalismo che non diviene mai zavorra, sostenuta da una grande performance di John Savage. Richard Donner si dimostra abile conduttore sia come regista di grosse produzioni sia di creazioni indipendenti come in questo caso. Armoniose musiche di John Barry. Brava la Scarwid quasi impareggiabile in ruoli di questo tipo.