In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Notevoli gli effetti speciali, la fotografia, la rappresentazione dello spazio in generale. D'impatto le musiche (Hans Zimmer una certezza, sebbene a mio avviso abbia dato il meglio di sé in altre opere). Trama semplice ma debole: buona la base di partenza ma poi sfocia in una serie di avvenimenti senza senso. Un considerevole calo nell'ultima ora ca. con un finale che non mi ha affatto convinto. Commoventi alcune scene, bravi gli attori nel complesso. Il film intrattiene e dunque penso che meriti la visione.