Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Messa in scena, scenografie e costumi semplicemente straordinari, scene di battaglia realistiche e cruente e combattimenti che ben poco hanno da invidiare a quelli della ricca Hollywood, atmosfere evocative à la "Valhalla Rising", la natura vista come un ambiente pericoloso: "Il Primo Re" di Matteo Rovere è un film ambizioso come nessun altro nel cinema italiano da tantissimi anni a questa parte. Tanto, tantissimo coraggio nella realizzazione di questo film, a partire dalla scelta del protolatino come lingua, che rende la pellicola ancora più realistica, più "primitiva". Prima parte epica e a dir poco stupenda, la seconda purtroppo decisamente inferiore e un po' ripetitiva tanto da spezzare l'interesse dello spettatore. Ma avercene di film così.