hors satan regia di Bruno Dumont Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hors satan (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HORS SATAN

Titolo Originale: HORS SATAN

RegiaBruno Dumont

InterpretiAurore Broutin, David Dewaele, Alexandra Lematre, Valérie Mestdagh

Durata: h 1.52
NazionalitàFrancia 2011
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bruno Dumont

Trama del film Hors satan

Un ragazzo vive in ritiro tra le dune di Pas-de-Calais dove si nasconde un demone. Tra la Manica e la Costa d'Opale, nei pressi di un villaggio, vicino al fiume e alle paludi, risiede uno strano ragazzo che arranca, caccia di frodo e crea il fuoco. Assieme a una ragazza di campagna che si prende cura di lui e lo nutre, i due passano il tempo insieme nella grande distesa di dune attraversata da parte a parte dai boschi, per raccogliersi misteriosamente sulle sponde degli stagni mentre lotta contro il maligno, il giovane caccia il male dal piccolo villaggio e dai suoi abitanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,72 / 10 (9 voti)7,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hors satan, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

benzo24  @  16/06/2019 19:17:06
   10 / 10
pinhead88  @  04/08/2013 00:07:35
   6 / 10
Esageratamente criptico ma allo stesso tempo lineare nella narrazione(che non esiste). Un film composto da simbolismi, ampi spazi, orizzonti metafisici e silenzi enigmatici(ci saranno si e no cinquanta dialoghi in tutto).
Per la seconda volta non mi sono annoiato con Dumont, ma se in Twentynine Palms mi aveva affascinato e ipnotizzato sotto molti aspetti, qui non ho trovato nulla che mi stuzzicasse a tal punto da farmi porre una riflessione.

Badu D. Lynch  @  12/02/2013 19:21:54
   9½ / 10
Hors Satan

Non per forza a tutto dobbiamo dare una razionale spiegazione, non per forza un film si deve assimilare e metabolizzare con la testa. Hors Satan è un'opera straordinaria ; le immagini, gli sguardi, gli ambienti, tutto questo prende il posto di tante parole che, in questa pellicola, sarebbero risultate tremendamente superflue. Lo spettatore, stavolta, si deve lasciar trasportare da questa UNICA e indicibile esperienza. Si, un'esperienza filosoficamente misteriosa ; un profluvio silenzioso di sensazioni avvolge quest'opera inclassificabile. Non è il male, non è il bene.. E' forse entrambe le cose o forse nessuna delle due. L'ultraterreno diventa inspiegabilmente terreno. Non c'è nulla da comprendere, ma c'è tutto da subire.. Subire meravigliosamente.. La pancia ci aiuterà, non la mente..

Gloria a Bruno Dumont.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/10/2013 16.48.13
Visualizza / Rispondi al commento
jannakis  @  03/12/2012 20:14:34
   7 / 10
il film scorre lentamente, un pò troppo lentamente, nonostante la bellezza delle immagini ci si annoia un pò a vedere questi due strani tizi che se ne vanno in giro per le campagne e i boschi a fare cose incomprensibili. quando a metà del film finalmente il mistero si fa meno fitto i ritmi rimangono ugualmente lenti ma ormai lo spettatore è affascinato e tale rimane tale sino alla fine.

bulldog  @  18/07/2012 11:11:57
   9 / 10
Ennesimo capolavoro di Bruno Dumont, il regista migliore in circolazione che continua la sua opera disintellettualizzazione.

Sceneggiatura completamente annichilita.
Frammenti, rovine e sensazioni.

Estonia  @  09/07/2012 14:50:21
   8½ / 10
Un individuo misterioso si aggira nei dintorni di un villaggio francese, vivendo all'aperto tra paludi acquitrinose, boschi e distese sabbiose. Un legame intenso e singolare lo unisce a una ragazza del luogo: quasi una tacita intesa di reciproca protezione. Pochi dialoghi tra loro ma un'interazione quotidiana fatta di gesti, lunghe camminate nella natura, silenziose preghiere in ginocchio davanti alla linea dell'orizzonte infuocata dal tramonto.
Sospeso tra misticismo e mistero, un film complesso, enigmatico, incentrato sulla figura dello strano vagabondo dai poteri straordinari: può guarire ma anche uccidere, fare miracoli ma anche appiccare incendi devastanti. Un'ambigua creatura che contiene in sé la natura duplice sia del bene che del male, gli istinti primordiali della violenza e il potere sublime di risuscitare alla vita.
Stile rigoroso, essenziale, con una predilezione per la cura dell'immagine e una scelta minimalista per la resa del sonoro, limitato ai rumori di fondo: il fruscio del vento e dei passi, il rumore della pioggia, il respiro affannoso nella corsa. Opera contraddittoria, allo stesso tempo magica e crudele.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  26/05/2012 17:56:06
   9½ / 10
Provare a tradurre in parole, in un giudizio, un numero, le sensazioni e le emozioni che ti da un film come Hors Satan è praticamente impossibile.
Bruno Dumont dirige un film, impregnato fino al midollo di Tarkovskij, da cui però ne trae una splendida sintesi rielaborandolo secondo il suo personalissimo e riconoscibile stile, che ad oggi nell'ottimo Hadewijch aveva trovato il picco più elevato.
Con quelle che saranno al massimo 2-3 pagine di dialoghi, Dumont ci mostra come la parola possa essere superflua quando con un gioco di sguardi, una pianura deserta, il vento che soffia nell'erba, un cane che abbaia si riesce a creare un film cosi potente ed emozionante.
La trama in Hors Satan è superflua, bisogna lasciarsi trasportare dagli enigmatici personaggi e dalle sfuggevoli immagini che pochi al mondo come Dumont sanno disegnare su pellicola.

Trovatelo, reperitelo in ogni modo, ne varrà veramente la pena.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/02/2013 19.42.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068905 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net