Due fratelli, un padre divorziato e un ex detenuto, compiono una serie di rapine per salvare la fattoria di famiglia nel West Texas. Un esperto Texas Ranger si mette sulle loro tracce come ultimo caso prima del suo pensionamento.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Hell o High water pone sin dalle prime battute il suo accento ad un contesto ambientale che è stato annichilito dalla crisi economica. Il mondo rurale americano nè uscito a pezzi e questi pezzi sparsi qua e là vengono ricomposti ad ogni costo, ricorrendo anche a metodi estremi come il rapinare le banche, unica possibile via di scappatoia per sfuggire ad una malattia chiamata povertà, impossibile da sconfiggere per le generazioni attuali, ma da debellare per le generazioni future. Si assiste quindi ad una regressione che porta la vicenda ad avere vere e proprie tonalità da western classico trasferito in epoca attuale, con rapine in banca ed inseguimenti, una caccia al ladro in cui riescono ad emergere i personaggi, peraltro interpretati da un cast di qualità notevole ed in ottimo stato di forma. Nell'aver abbracciato in pieno una forma classica come il western, questo film si rivela molto interessante e poco scontato. Tanto di cappello.