Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra per difendere l'universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il filone de "I Guardiani della Galassia" preso nel suo insieme è probabilmente il migliore del MCU e questo terzo capitolo conferma gli aspetti positivi dei precedenti film: il gruppo di protagonisti variegato e ben gestito e un ottimo amalgama degli elementi che servono al prodotto di intrattenimento (azione, comicità e qualche momento strappalacrime). Poi personalmente non ho trovato quel qualcosina in più per fare il salto di qualità (cosa che invece avevano i primi due capitoli) e dei villain che non mi hanno convinto fino in fondo (ma l'Alto Evoluzionario rimane comunque sopra la media). Poco male perché il divertimento è assicurato, nonostante un minutaggio che a mio parere rimane un po' troppo abbondante per un film d'evasione, e la backstory di Rocket è davvero bella e commovente.