E' il 1964, Selma è emigrata con suo figlio dall'Europa dell'Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderà cieca. Il segreto della sua energia di vivere è il suo amore per i musical. Quando la vita è troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, dove riesce a trovare la felicità che il mondo non le riesce a dare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Aderire al manifesto Dogma, ma allo stesso tempo se ne distacca completamente. E' una scissione molto visibile in questo film, dramma (disu)umano, alleggerito dal genere musical per risaltare la dimensione poetica della sfortunata protagonista. Bjork è bravissima, ancor di più se parliamo di un'artista neofita a livello cinematografico, ma è lei il cuore del film e lo fa pulsare in maniera emotivamente intensa.