Questa č la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscuritŕ illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilŕ, Uxbal č un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtŕ corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tecnicamente molto bello questo sguardo sulla disperazione umana, sullo sfruttamento di esseri umani da parte di altri esseri umani. In questo universo cupo si muove la figura di Uxbal, individuo che sbarca il lunario sfruttando manovalanza straniera al nero. Inarritu pone sulle spalle solide di uno straordinario Bardem gran parte del peso del film. E' il fulcro della storia e l'occhio su questo sottomondo di emarginazione. Troppo irrilevante la sua importanza per poter cambiare uno stato di cose consolidato, ma è ammirevole la sua volontà, anche e soprattutto nella malattia, di cercare di lenire le sofferenze come ogni buon padre amorevole. Aggiustare le cose. Purtroppo non posso dire che sia scoccata la scintilla con questo film, dotato di molti pregi è indubbio, ma che mi ha coinvolto molto meno di quanto mi aspettassi.