Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ok, Tarantino è davvero uno dei miei registi preferiti. E'uno sbruffone, lo ammette e si diverte. Però è il contrario esatto di quel che sono invece la maggioranza dei registi mainstream. Non solo è molto bravo a dirigere, ma ha una sua forte integrità che risalta in tutte le sue pellicole. Non c'è mai niente di scontato nei suoi film e i suoi personaggi sono così intensi che potrebbero reggere infiniti sequel. Io ho apprezzato soprattutto Diane Kruger, ma devo dire che c'è davvero l'imbrarazzo della scelta. Non so se è il suo capolavoro, ma è davvero un film notevolissimo.