Trama del film Assassinio sull'orient express (2017)
Il baffuto detective belga, creato da Agatha Christie, riflessivo e ironico, ha la capacità di rendere rassicuranti racconti di delitti, tradimenti e varie nefandezze del genere umano. Nelle ricostruzioni di Poirot tutto diviene astrazione, una dolente riflessione sulla natura umana, una maniera unica di inquadrare vizi e virtù della borghesia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Di base è lo stesso discorso fatto per "Assassinio sul Nilo", anche se questo è leggermente più gradevole e appassionante, probabilmente perché ad esserlo è il racconto in sé, e richiama maggiormente la grandiosità del cast nel film di Lumet, visto che anche qui il cast corale è composto da diversi nomi non solo di primissima fascia e richiamo ma anche di sicurissima abilità. Tra tutti, Michelle Pfeiffer è quella che spicca di più (ma c'è anche Dafoe, benedetto uomo) mentre Depp prosegue "Like A Rolling Stone" in una carriera che a livello di interpretazioni e credibilità è scivolata nel baratro nero da molti, troppi anni. In questo film ci sono anche un paio di cosette che mi sono persino piaciute di più rispetto al film di Lumet, aspetti certo non centrali, ma comunque ci sono: tipo che non c'è Sean Connery, il che mi rende felice (scusate, raramente sopporto Connery).