Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Stile Porkys. Risate sicure, e tante, ma squallore massimo. I sequel ancora peggio. Nulla a che vedere, ad esempio, con Animal House. Questo genere di film, non proprio Bmovie, ma ad un livello pari ai nostri film di Pierino con la Fenech, non dovrebbe varcare l'atlantico: invece gli americani riescono ad imporre sul mercato opere in cui, per far ridere lo spettatore gli attori bevono urina, mangiano escrementi di cane, e così via. Il peggiore di tutti è Band camp (che credo neppure inserito in filmscoop).
Versione moderna di "Porky's", anche se rispetto al vechio film è sorpendentemente più puritana ed infarcita di buoni sentimenti, restano solo le scenette *********. A dispetto della pubblicità, la verginità continua ad essere rappresentata come un valore in cui credere.
Penso di non aver riso mai così tanto come quando ho visto American pie al cinema. Bellissimo nel suo genere,questo film ha dato vita(a volte direi purtroppo) ad una valanga di altri film che cercavano di imitarlo.In più è stata anche la base di partenza per tanti attori che ora impestano i nostri schermi :0) Da vedere.
Divertente e demenziale comicità stile USA!!!Trama assurda e dissacrante ...non un cult della commedia,però alcune situazioni oltre ad essere surreali,sono davvero esilaranti!
La prima volta che lo vedi ti fa scompisciare dalle risate, la seconda non ridi praticamente mai. Niente di eccezionale, ma migliore dei comici made in Italy.
Film comico che le risate le strappa. Non credo si pretendesse di approfondire in un film del genere alcune tematiche prettamente adolescenziali se non con il fine di divertire il pubblico. Divertente credo sia l'aggettivo giusto.
sinceramente e'uno di quei film che ben si adattano all'immondizia che ci propinano quotidianamente alla tv .adatto ad un pubblico di ragazzini ma assolutamente sconsigliato a chi ha un minimo di cultura in campo cinematografico
se volevano far ridere non ci sono riusciti...se volevano parlare dei rapporti adolescenziali con il sesso sono arrivati troppo tardi...dopo animal house o american graffiti proprio per citarne due...ho rivisto un po i film di boldi e de sica...non vedro di certo i seguiti
è un classico..il voto è alto xkè qnd l'ho visto la prima volta ero perfettamente nella situazione dei protagonisti e con un solo ed unico obiettivo proprio come loro..mi sono rispekkiato giustamente..da guardare tra i 14 e i 18 anni..una volta passata quell'età nn ne vale + la pena
E questa sarebbe una commedia un-politically correct? Alternativa, controcorrente, originale? Ma il finale l'avete visto? Per tutto il film c' la sagra del pecoreccio di provincia (wow, che cosa provocatoria e graffiante, sono rimasto davvero spaesato da questa originalità), e poi alla fine veniamo sommersi dalla melassa buonista. Allora, e lo dico come paradosso, meglio i Vanzina....
voto 9 xke è un film ke fa ridere e ce lo ricordiamo tutti. ma anke xke cè un tipo ke veniva via con la mia compagnia ke è praticamente identico a PAUSA *****, così tanto da venire chiamato sempre e solo così, e offeso dopo anni e anni di PAUSA ***** se n'è pure andato e nn s'è fatto + vedere!!! w w w PAUSA *****!!!
Ecco magari non magnifico, ma sicuramente molto divertente...anche imbarazzante a volte...io a guardarlo mi sono divertito, guardatelo se volete ridere...
questo è il genere di film che odio... solite ragazze ochette e seminude,soliti ragazzi arrapati...che squallore..la cosa rattristante è che tutto ciò dovrebbe far ridere!!!!!!!!
Classica commedia americana di cui ti diverti a passare un oretta e mezza di riposo e allegria grazie alle sue innumerevoli gag. Il sorriso è d'obbligo ma purtroppo non basta...è sempre la solita solfa... Scaduto
Sulla scia di"Porky's",il ritorno di un certo tipo di commediaccia pecoreccia ormai dimenticata da tempo.Comicità grossolana e gag di dubbio gusto,per un film da gettare via prima dell'uso.Nella descrizione dei giovani,tocca più basso che si può,ma alla fine trionfa il politically correct,affondando gli intenti cinici iniziali in una buonismo che mette tristezza.Ad ogni modo,il film ha riaperto disgraziatamente un genere che ha avuto i suoi momenti migliori negli anni 70 e 80,quando la comicità demenziale sapeva essere anche corriva e mai assolutoria verso i suoi protagonisti;oltre a mancare queste virtù,attualmente,mancano anche gli sceneggiatori,i registi e gli attori,mai veramente in grado di creare film facili senza situazioni zuccherose appiccicate con la saliva,quasi a correggere il clima goliardico tipico della gioventù odierna che impera da anni.Di tutto il cast si sopporta solo Eugene Levy(il padre diJim)e Jason Biggs(Jim)poi passato in serie A grazie a Woody Allen nel film"Anything Else".
Lo so che 8 è esagerato, il film si merita 7...ma gli do 8 perchè una sera che ero giù è riuscito a portarmi il morale alle stelle!!!!Jason Biggs è veramente bravo, come in generale li attori e certe cose sono veramente geniali!!!!per non parlare del padre che si improvvisa (a modo suo) docente di educazione sessuale!!!che grande!!!!
Sicuramente non è il film che mi è piaciuto di più in assoluto ma rientra nel mio genere; l'ho trovato molto simpatico e a parte alcune scene esagerate (?) sotto certi punti di vista è anche realistico e sincero. Io lo riguardo sempre volentieri e poi ormai mi sono affezionata a questi ragazzi!!
Avessi scritto qst commento subito dopo la prima visione avrei messo un voto più alto (non esagerato, forse 6 o 7), ma l'ho appena rivisto e.. mmm.. ma cosa c'è di così grandioso??? le gags sono tutte sempre sullo stesso argomento e dello stesso genere: se la prima volta avevo riso, adesso non si va oltre il sorriso.. Certo Stiffler (o cmq si scriva.. non so nemmeno il suo nome vero) ha delle espressioni e una gestualità grandiosa, ma non basta lui a salvare il film..
Della trilogia è sicuramente il migliore, forse perché sono tutti molto impacciati, forse perché dal secondo film in poi iniziano a sgretolarsi le coppie, non lo so, so soltanto che è divertentissimo riguardalo ogni volta magari con gli amici x farsi delle risate...il mio personaggio preferito è Finch!!
sono un amante del demenziale quindi è ovvio che abbia apprezzato questo film!!!! molto bello e come qualcuno ha già detto è molto realistico per i 18enni
divertente , semplice, fa ridere e ti rilassa , assolutamente semplice mi ha fatto ricordare i tempi del liceo. un 7 per le risate, ma se vi piacciono i film impegnati lasciate stare