Summer (Zooey Deshanel) è una ragazza che non crede nell'amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s'innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due ragazzi nell'arco di 500 giorni, intermezzata da numeri musicali che derivano dalla fantasia e dalla passione di Tom per la musica pop.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Voto non esagerato per una commedia agrodolce davvero SPLENDIDA. Non saremo davanti alla commedia più originale di sempre, ma la storia si dipana in maniera accattivante e perfettamente in sintonia sia con i personaggi (soprattutto quello di Summer) che con lo stile registico. La regia è ottima (tanti primi e primissimi piani assolutamente azzeccati) e dà un senso a delle scene altrimenti anonime (vedi quella all'Ikea che è davvero riuscita, ma anche quella con le fotocopiatrici per fare un esempio). Gli attori sono perfetti per i loro ruoli e il feeling tra i due protagonisti è eccellente; davvero un casting perfetto. Gordon-Levitt e Deschanel si dimostrano due grandi promesse che, ormai quasi affermate, promettono tanto per il futuro. Il viso di lei poi è radioso e irresistibile. Buona anche la fotografia, ma soprattutto fantastica la colonna sonora, che dà un apporto essenziale alla pellicola e che merita senza dubbio un secondo ascolto. Non trovo grandi difetti a questo film dunque, se non la durata: è in effetti un po' troppo corto e si sarebbe potuto approfondire di più il rapporto tra Tom e Summer. Buon finale.
Consigliatissimo, è già una delle mie commedie preferite di sempre (che devo farci, mi è proprio piaciuto tantissimo!) e uno dei film migliori di questo 2009 non proprio ricco.