Durata: h 2.40 Nazionalità:
Gran Bretagna1968 Genere: fantascienza
Tratto dal libro "2001: Odissea nello spazio" di Arthur Charles Clarke
Al cinema nel Dicembre 1968
Un'astronave, guidata dal computer Hal 9000, parte in direzione di Giove con a bordo due astronauti e tre scienziati ibernati. Ma durante il viaggio il computer prende coscienza di sé e si ribella, provocando la morte di tutti i passeggeri tranne uno...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Che dire , le scelte ideali non possono non far pensare , la ricerca degli ambienti delle musiche , il modo in cui Kubrick vuole trasmettere quello che sarà quello che siamo e che siamo stati , tutto molto profondo e accuratamente voluto .Il rovescio della medaglia , è una lentezza infinita ,dialoghi poco sviluppati ed emozioni profonde ma statiche più da riflessione che da impatto , quello che molti definiscono un capolavoro per me rimane un titolo rispettabile ma decisamente superato e quello che Kubrick voleva realmente ottenere beh nn vi è riuscito , se non nella sola visione futuristica.