Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Opera notevole di Scorsese, un peccato che non sia praticamente uscito al cinema, dato che sul grande schermo avrebbe reso a mio parere decisamente di più. Una delle cose che apprezzo di più del cinema dello stesso Scorsese è il fatto che, nonostante abbia fatto una gran quantità di film a tema gangster e per molti aspetti molto simili fra loro, difficilmente riesce ad essere ripetitivo, e allo stesso tempo i suoi lavori sono per lo più di qualità notevole. "The Irishman" ne è l'ennesimo esempio, un film in cui tutto il cast, nonostante gli anni di esperienza di quasi tutti, non risulta minimamente appannato.