Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ho rivisto qualche sera fa su Netflix, pensavo di averlo già commentato, invece niente. "Kill Bill -Volume II" è appassionante dalla prima ed ultima scena, è un capolavoro che fregia la bellezza di questa saga, la quale stavolta si veste d'occidente, tra citazioni di spaghetti-western (musiche della trilogia del dollaro), e rimandi a Hitchcock e Ford. Ma Tarantino non rinuncia al fascino d'oriente, con la scena di dell'addestramento della "sposa" dal severo e inflessibile Pai mei, leccornia per gli appassionati di arti marziali, pieno poi di ottimi insegnamenti di filosofia orientale. La sceneggiatura è molto accurata e avvincente, e presenta delle scene immortali come: la "risurrezione" della "sposa" dalla bara, lo scontro tra la "sposa" ed Elle Driver ed i dialoghi tra il padre adottivo di Bill e Bill stesso. Le scenografie lasciato senza fiato, ci affascinano per la loro crudeltà e tipologia western, terra di nessuno dove qualunque cosa accade, non ne rimane traccia; la fotografia sempre più perfetta è tradizionale, ma maledettamente funzionale nel fotografare le intense espressività degli attori. Per la parte attori, tutti hanno interpretato in maniera magistrale il proprio ruolo, nel quale spiccano gli ottimi Michael Madsen, Daryl Hannah e il compianto leggendario Bill Carradine, autore di un grande e finale monologo con la "sposa". Un film immortale, destinato a diventare un cult non solo per i tantissimi fans di Quentin ma per chiunque sappia riconoscere un grande film, e Kill Bill 2 lo è a tutti gli effetti.