La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all'ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ho visto due volte il primo capitolo degli Hunger Games, tutto sommato è un buon film, non racconta nulla di sensazionale ma si lascia guardare. Racconta la crudeltà umana in un lontano (ma non troppo) Nord America, dominato da lusso e ricchezza per l' 1% della popolazione, mentre nel resto del Regno (nel film vengono citati 12 distretti) povertà e disperazione. La prima parte del movie, dal punto di vista della trama, può risultare un pò lento, con particolari leggermente superflui e che, in un certo senso, possono "annoiare" lo spettatore. A circa metà del film, l'azione si riaccende con la scesa dei concorrenti nella spietata arena. Pellicola cruda, ma senza contenuti altamente volgari. Il regista ha saputo riprendere una sorprendente normalità in ciò che il film tratta: morte, disperazione e una continua ricerca di salvezza. La fotografia e le inquadrature sono fatte abbastanza bene, ma a volte mi sono sembrate imprecise. Il cast è abbastanza azzeccato, Jennifer Lawrence convince abbastanza, stessa cosa per il resto del cast, l'unico a non convincermi è Woody Harrelson. Insomma, un buonissimo inizio per la saga degli Hunger Games, vedremo come saranno gli altri.