Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quoto il commento sottostante e aggiungo che alla fine la forza centrale del film è la commovente amicizia tra Ed e Bela Lugosi negli ultimi anni della sua vita sublimata magistralmente dall'interpretazione di Martin Landau (Bela) (attore che amo particolarmente) il quale ha certamente toccato la punta + alta della sua interminabile carriera. Raccontare Ed Wood, poi, è un pretesto per omaggiare un periodo delirante del cinema americano, i mitici anni '50 costellato da comete, marziani, mostrciattoli, dischi volanti, dinosauri e oltre... il tutto vissuto con fervida immaginazione e aspettativa.... di un era spaziale che oggi.... nei 2000 ci ragala altro che tristezze e fallimenti..... La cosa poetica è che dopo 30 anni la base Alpha di Spazio 1999 ci può ancora affascinare e fare riflettere..... bah... mi sto perdendo nei discorsi.