Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Finalmente riesco a vedere questo nuovo ed immenso filmone di quel maledetto genio, che stavolta si diverte a giocare con la storia e noi ci divertiamo ad osservare e commentare. Estremamente scorrevole, presuntuoso (in senso buono), e ricco di chicche come al solito (il generale "Ed Fenech" su tutte), finisce e come ogni volta ti viene da chiederti come mai sia durato così poco, salvo poi guardare l'orologio e ricrederti. Aggiungendo poi l'ottima prova del cast e alcuni memorabili passaggi Morriconeschi, non si può che incoraggiare la massa a vederlo, rivederlo e magari rivederlo ancora una volta.