Keira Knightley è Anna Karenina, l'aristocratica russa che tradisce l'odiato marito, un alto funzionario statale (Jude Law), e rimane incinta del suo giovane amante Vronsky, un ufficiale dell'esercito (Aaron Johnson).
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
esteticamente è molto bello, tecnicamente ben realizzato, le scenografie sono buone, la fotografia valida, i costumi ottimi, la regia curata, la colonna sonora pure. Ma l'ho trovato un film privo di mordente, non mi ha annoiato in tutta la sua durata, ma non mi ha coinvolto molto, mi son sentito distaccato da tutti i personaggi e ho trovato che la storia fosse realizzata in una maniera un pochino confusionaria, con quell'alternanza di scene "normali" e "teatrali". Di certo non è un brutto film, si guarda anche volentieri, ma manca di pathos. Keira Knightley è adeguata al ruolo, ma è troppo smorfiosa, certe espressioni risultano fastidiose e Jude Law svogliato, per il resto cast nella media.