Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei migliori film degli ultimi anni. Splendido e originale. I capitoli con la voce narrante anni '60, la scenografia inimitabile (perchè sarebbe una copia). Una città-palco, metafora di un'America falsamente buonista, democratica e cristiana. C'è tutta una società su quella lavagna nera con le case disegnate col gesso. Per la seconda volta Lars Von Trier racconta dell'America che non viene mai raccontata dagli americani. E lo fa nel modo più palese e spietato. Gli attori sono ottimi, presenti anche se come sfondo (e recitare quando non sei nel dialogo non è uno scherzo). Il finale è quello che per tutta la seconda parte del film ogni spettatore vorrebbe.
P.S.: Ritengo che certe votazioni estreme, oltre ad essere prive di fondamento - e infatti non spiegate, non motivate in modo critico - abbiano il SOLO scopo di abbassare la media. Finiranno per screditare la valutazione finale di un film e di conseguenza la credibilità del sito.