dexter - stagione 6 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdexter - stagione 6 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEXTER - STAGIONE 6

Titolo Originale: DEXTER - SEASON 6

RegiaJohn Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

InterpretiMichael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, James Remar, C.S. Lee, Lauren Vélez, Desmond Harrington

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Stagioni: 8
Prima TV nell'Ottobre 2011

•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Steve Shill
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Ernest R. Dickerson
•  Altri film di Romeo Tirone
•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film Dexter - stagione 6

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Film collegati a DEXTER - STAGIONE 6

 •  DEXTER - STAGIONE 1, 2006
 •  DEXTER - STAGIONE 2, 2007
 •  DEXTER - STAGIONE 3, 2008
 •  DEXTER - STAGIONE 4, 2009
 •  DEXTER - STAGIONE 5, 2010
 •  DEXTER - STAGIONE 7, 2012
 •  DEXTER - STAGIONE 8, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (11 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dexter - stagione 6, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/03/2016 20:22:23
   5 / 10
Stagione piatta che si guarda solo per fedeltà alla serie. Cala la tensione e anche il ritmo.

Nic90  @  13/03/2015 13:58:21
   7 / 10
Serie ovviamente piu monotona rispetto alle prime,metto un mezzo voto in meno dell' ultima perchè il caso del killer dell'apocalisse non mi ha preso molto.
Il voto è alzato grazie alla rivelazione(non scontata) della 9 puntata.

markos  @  18/02/2015 14:09:51
   7½ / 10
A mio parere gli omicidi architettati da Sam sono fati bene, si è vero siamo alla 6° stagione di Dexter e si vede perchè si cerca presto di concludere, ottimo finale.

gemellino86  @  14/01/2015 20:08:00
   4½ / 10
Uno scivolone pazzesco. Non mi aspettavo un certo calo dopo le ottime stagioni precedenti. Il cattivo (o villain) è ridicolo. Difficile trovare qualcosa da salvare tranne il protagonista. Insufficiente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2015 20.35.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/08/2014 18:47:18
   4 / 10
Ecco il patatrac! Nonostante "Dexter" sia una delle serie che ho amato di più devo ammettere che questa stagione è orribile (solo l'ultima è riuscita a fare peggio) tra forzature immani, omicidi iper eclatanti che non stanno nè in cielo nè in terra e un villain ridicolo che sembra la bruttissima copia del Kevin Spacey di "Seven". Uno schifo! Dodici puntate messe lì solo per fare da antipasto agli ultimi cinque secondi, per un momento tanto atteso ma che poteva benissimo essere collocato al termine della quinta stagione.

bowtie  @  28/06/2014 13:36:38
   7½ / 10
Vado completamente controcorrente. . Mi è piaciuta. Sarà che il colpo di scena a metà stagione mi ha lasciato a bocca aperta,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sarà che coreograficamente l ho trovata bellissima ma mi ha entusiasmata colpo di scena finale annesso

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  13/03/2014 14:04:39
   6 / 10
Stagione figlia della prudenza con la quale ha chiuso la 5°, bottone pigiato e reset, in realtà l'idea di mettere Dexter davanti alla fede è interessante ma non porta il personaggio ad un evoluzione cosa che invece è in atto nel personaggio di Debra, sempre più preponderante nella vita e nella serie di Dexter, a tal punto da spingere gli sceneggiatori ad accennare ad un rapporto incestuoso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In mezzo una capatina nel Nebraska a far visita al figlio di Trinity, le sue elucubrazioni mentali non più stimolate dal padre putativo ma dal fratello di sangue, anche qui si tratta solo di una parentesi nel sali scendi bipolare alla quale il suo comportamento è soggetto.
Stagione come la 3° che sa di transizione sino a...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maitton  @  30/01/2014 10:54:44
   4 / 10
12 episodi basati su una trama che forse avrebbe stancato e annoiato anche in un film di due ore.
pessimo, dexter ormai non c'e' piu'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2014 10:22:34
   3 / 10
E forse era meglio un villain inutile come quelli della quinta e della terza che la faccia da schiaffi del figlio di Tom Hanks, o un Olmos sfruttato malissimo.
Dexter come personaggio ha perso tutto il suo fascino, una delle poche cose che riusciva a salvare cicli di episodi non proprio entusiasmanti (tolte prima e quarta serie), gigioneggia e sembra solo l'ombra del personaggio politicamente scorretto di un tempo, pieno di dilemmi. I comprimari sono l'inutilità fatta persona tra Masuka e Quinn, il cliffhanger finale è l'ultimo disperato tentativo a lungo ritardato (sin troppo) per costringere gli affezionatissimi a seguire ancora una serie dove Harry fa la sua comparsa con le luci smarmellate peggio di un Duccio sotto cocaina.
E attenzione, perché peggiorerà ancora.

MadMax1992  @  29/01/2014 14:58:24
   6 / 10
Questa stagione potrebbe essere riassunta così: "11 episodi filler che portano ad un avvenimento che poteva tranquillamente essere messo nell'ultima puntata della scorsa stagione...una grossa presa per il ****"

La presenza di Olmos (Battlestar Galactica vi dice qualcosa?!?) è solo un grosso specchietto per le allodole e questa stagione si configura di diritto come la seconda più brutta dopo la terza (semplicemente troppo insulsa per poter essere battuta)

Il rapporto con la fede di Dexter poteva essere interessante ma è sfruttato decisamente male...

BenRichard  @  29/01/2014 00:32:55
   7 / 10
Lo considero al di sotto delle ottime quarta e quinta ma al di sopra della terza stagione (che tuttora è quella che mi ha deluso di più)..anche qui stessa considerazione come per la terza..il lavoro svolto è sempre di alto livello, ma come trama lascia un pò a desiderare in alcuni punti..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004704 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net