dexter - stagione 7 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdexter - stagione 7 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEXTER - STAGIONE 7

Titolo Originale: DEXTER - SEASON 7

RegiaJohn Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

InterpretiMichael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas, James Remar, C.S. Lee, Lauren VÚlez, Desmond Harrington

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2012
Generethriller
Stagioni: 8
Prima TV nell'Ottobre 2012

•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Steve Shill
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Ernest R. Dickerson
•  Altri film di Romeo Tirone
•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Tony Goldwyn

Trama del film Dexter - stagione 7

Rimasto orfano all'etÓ di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio Ŕ un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la societÓ. Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue ľ che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime ľ porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando cosý insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Film collegati a DEXTER - STAGIONE 7

 •  DEXTER - STAGIONE 1, 2006
 •  DEXTER - STAGIONE 2, 2007
 •  DEXTER - STAGIONE 3, 2008
 •  DEXTER - STAGIONE 4, 2009
 •  DEXTER - STAGIONE 5, 2010
 •  DEXTER - STAGIONE 6, 2011
 •  DEXTER - STAGIONE 8, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (13 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dexter - stagione 7, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/03/2016 20:27:32
   6½ / 10
Un passettino in avanti rispetto alla sesta serie. Caratterizzazione più forte del personaggio di Debra. Si segue volentieri ma senza aspettare con troppa ansia l'episodio successivo.

Nic90  @  20/03/2015 19:27:36
   6 / 10
Non metto 4 per rispetto della mia serie preferita(cioè Dexter stessa),abbastanza monotona e senza un vero rivale...tra l'altro Dexter ha perso molto rispetto al personaggio iniziale.
Ottima serie solo per la presenza della bellissima Yvonne Strahovski.

markos  @  18/02/2015 14:12:32
   7 / 10
Qui si sta arrivando alla conclusione di questa favolosa serie. Non mi è piaciuto molto il personaggio di Debra in questa stagione.

gemellino86  @  17/01/2015 13:07:46
   8 / 10
Secondo me è una stagione sottovalutata. Non siamo sui livelli della prima e della seconda stagione ma sicuramente è un grande passo avanti rispetto alla precedente. Sempre bravo il protagonista. Bene anche i dialoghi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2015 13.15.26
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  02/12/2014 11:58:48
   6½ / 10
Non particolarmente brillante. La vicenda principale è di sicuro interesse e anche il cliffhanger finale risulta essere spiazzante e inatteso, ma sono le storie di contorno che si configurano come meri tentativi di riempimento, cosa che non accadeva nelle passate stagioni, ove c'era sempre un caso criminale da risolvere con chiaro colpo di scena in epilogo. Del resto è comprensibile: sviluppare una stagione dietro l'altra, comporta anche uno sforzo immane per gli sceneggiatori. Forse una pausa più lunga avrebbe consentito un riordino delle idee tale da produrre maggiore ispirazione e freschezza. Un po' dispiace, soprattutto per come era iniziata la serie, con una prima stagione strepitosa e ineguagliata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/08/2014 12:16:36
   6½ / 10
Al pari della quinta questa è un'altra stagione di "Dexter" che secondo me viene troppo bistrattata. Ok, siamo lontani anni luce dalla prima o dalla quarta serie, però la nuova piega presa dal serial ha un suo motivo di interesse: la storyline più riuscita della stagione è sicuramente quella che vede al suo centro le indagini di Maria LaGuerta, non male anche l'intrico con la mafia ucraina mentre le vicende che vedono protagonista quella gnoccona della Strahovski sono poco interessanti per non dire altro. Anche il finale di stagione è carino, per il resto va elogiata la solita grande interpretazione di un Michael C. Hall che sembra nato per questo ruolo e di una Jennifer Carpenter che nel corso della serie ha fatto passi da gigante.

bowtie  @  28/06/2014 14:24:13
   4 / 10
L'inizio del crollo di Dexter (devo ancora trovare il coraggio di gardare l ottava) con pochi alti (solo le prime 4 puntate) e molti bassi.. Dopo Trinity speravo in un altro cattivone d'effetto..o almeno queste sembravano le premesse dopo aver conosciuto il capo della mafia russa..invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Che poi sta Hannah sarà anche uno spettacolo agli occhi dei maschietti ma un corso intensivo recitativo..direi che sarebbe più che appropriato!
In conclusione arriva La Guerta che sebbene in ritardo di 6 stagioni...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2015 21.59.12
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  28/04/2014 19:42:09
   10 / 10
ASSURDAMENTE EPOCALE

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  13/03/2014 19:04:47
   7 / 10
È l'accontentino oltre il quale gli sceneggiatori non andranno, per chi come me...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E pensare che la stagione si era aperta con quella fantomatica fuga all'aeroporto, col biglietto per Budapest, in realtà un flash forward, miccia per portare a Miami il boss di stagione, molto simile a quello della 5°, Isaak Sirko (un esemplare Ray Stevenson), inizialmente fa storcere il naso vederlo opposto alla mafia ucraina ma il carisma dell'antagonista (credo di poterlo definire il migliore dopo Lithgow), fa soprassedere ad evidenti buchi o forzature narrative quali...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gli autori danno sempre meno rilevanza alla meticolosità del personaggio, se nella prima stagione prima di compiere un delitto ci lavorava ossessivamente con pedinamenti scrupolosi, sceglieva la postazione, il luogo, il momento più adatto, nelle ultime regredisce il suo status di macchina perfetta, motivo per il quale scatta simmetricamente l'indagine di LaGuerta da un vetrino lasciato accidentalmente sulla scena del crimine, insomma la stagione si muove su questi 3 binari, Dexter contro la mafia ucraina, Dexter e il 'nuovo' rapporto con Debra e l'indagine di LaGuerta.

La paura di mutare lo status quo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maitton  @  30/01/2014 10:58:57
   4 / 10
al peggio non c'e' mai fine, pensavo che la sesta stagione fosse stata la peggiore di tutta la serie, e invece in questa settima si scende ancora piu'in basso.
ormai tutti sanno chi e'dexter, ma il contratto prevede ancora una stagione percio' rilassatevi, non c'e' niente da temere.
non gli do' meno di 4 per rispetto e affetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2014 10:25:14
   2 / 10
Non riesco manco a salvare una intensa (più del solito) Jennifer Carpenter né Michael C.Hall che ogni tanto ha sprazzi di lucidità.
Dexter raggiunge il ridicolo, il peggior risultato difficilmente auspicabile all'epoca della primissima serie o già della quarta.
Yvonne Strahovski è la gnocca della stagione 7, ma non si capisce davvero l'inserimento cosi folle di personaggi senza capo né coda in una città, Miami, in cui dimorano solo psicopatici e folli assassini, peggio della Gubbio di Don Matteo.

MadMax1992  @  29/01/2014 15:06:51
   7 / 10
Finalmente il momento che tutti aspettavano sin dalla prima stagione è arrivato ed è il motore (quasi) dell'intera stagione...
Tra alti (il rapporto Debra-Dexter) e bassi (la vicenda della "fioraia" interpretata dalla bella Yvonne Strahovski), lungi dal poter aspirare a raggiungere le prime stagioni, rappresenta comunque un discreto passo avanti rispetto alla stagione precedente

Il principale motivo di interesse rimane la straordinaria interpretazione dei soliti Michael C. Hall e Jennifer Carpenter (qui più brava e intensa che mai...)

BenRichard  @  29/01/2014 00:43:12
   9 / 10
Assolutamente la stagione più bella!!!!
Purtroppo me la sono "divorata" questa stagione per quanto mi è piaciuta..l'ho finito in pochissimo tempo..
Avvicinandoci sempre di più alla fine essendo questa la penultima stagione di Dexter avevo anche il timore che mi avrebbe deluso (visto che anche la sesta non mi aveva soddisfatto del tutto come avevano fatto alcune delle precedenti stagioni, avevo il timore che cominciasse a perdere colpi...e invece felice di vedere che il pensiero era del tutto sbagliato)
Coinvolgente, intrigante, entusiasmante ad altissimi livelli..puntata dopo puntata in tutti i suoi 12 episodi una più bella dell'altra

Mi manca da vedere solo la stagione conclusiva di Dexter, cioè l'ottava..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991713 commenti su 41956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net