a quiet place: giorno 1 regia di Michael Sarnoski USA 2024

a quiet place: giorno 1 (2024)

locandina del film A QUIET PLACE: GIORNO 1

Titolo Originale: A QUIET PLACE: DAY ONE

RegiaMichael Sarnoski

InterpretiLupita Nyong'o, Joseph Quinn, Alex Wolff, Djimon Hounsou, Cain Aiden, Jennifer Woodward, Elijah Ungvary

NazionalitàUSA 2024
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Michael Sarnoski

Trama del film A quiet place: giorno 1

Mentre New York City è invasa da creature aliene che cacciano attraverso il suono, una donna di nome Sammy lotta per sopravvivere.

Voti e commenti su A quiet place: giorno 1, 6 opinioni inserite

andrea9002  @  oggi alle 11:18:18
Andando avanti di questo passo per capire qualcosa di questi alieni ci vorranno almeno una decina si Quiet place... sarà forse per un problema di incomunicabilità tra razze? Mah... forse anche perchè allungano un po' troppo il brodo e quasi sembra di mangiare una minestra sotto la pioggia...
Non è fatto male nel complesso ma a parte qualche scena di tensione e discreti effetti speciali riempire 90 minuti non è stato facile, considerando anche che tutti quei silenzi non sempre creano suspance ma a volte spezzano un po' il ritmo.

Manticora  @  05/07/2024 17:20:40
Il terzo capitolo di un posto tranquillo mette al centro l'invasione degli spaventaspasseri alieni nelle città, come New York.Il regista rispetto a Krasinski riesce a creare la tensione del giorno 1 in chiave più grande, mostrando centinaia di creature che fanno a pezzi tutto e tutti. Non era semplicissimo gestire l'azione e la tensione ma Sarnoski riesce a bilanciare in effetti entrambi. Soprattutto grazie ai fue protagonisti una Lupita Nyong'o perfetta nella parte della malata di cancro terminale e anche poi Joseph Quinn che dopo Stranger Things sembra destinato ad una carriera promettente. Il terzo personaggio è il gatto Frodo che rappresenta anche il train d'union tra i due personaggi, soprattutto come testimone della vita di Sammy

Il budget di 67 milioni di dollari è usato al meglio, il film funziona e credo proprio che incasserà quanto gli altri se non di più.
Interessante il particolare sull'alimentazione degli alieni, dato che credevo fossero carnivori e divorassero ANCHE gli esseri umani...

Wilding  @  04/07/2024 19:24:01
Appena accettabile per amore di una buona saga e del genere, ma in onestà non mi è piaciuta la regia che "annega nella foschia" ogni cosa lasciando solo i due protagonista e qualche mezza fotografia. La trama è davvero poco cosa per essere il terzo capitolo, nessun approfondimento e nessuna risposta alle mille domande che chiunque si pone, e tutto diventa prestissimo (dopo una decina di minuti e qualche mediocre e patetica sequenza) un "giorno qualunque" dell'invasione e non proprio il primo giorno.

Cesc86  @  03/07/2024 22:45:26
Appena uscito dal cinema, vi premetto che io di film brutti ne ho visti, ma na cag*** come questo...******* santa...non cè una trama, una spiegazione, un approfondimento, un nesso logico, nada de nada... non andate a regalà soldi al botteghino...

neverhood  @  01/07/2024 22:11:08
"Premetto che non sapevo neppure ci fossero altri film precedenti a questo e aggiungo che mi aspettavo tensione, balzi efficaci sulla sedia, divertimento, adrenalina, dei mostri almeno dignitosamente concepiti e una prova attoriale sufficiente.
Devo dire che ha soddisfatto tutte le aspettative, anzi, Lupita mi è piaciuta assai. Ovvio che non ci si aspetta NULLA che abbia a che fare con credibilità, logica o originalità... tutto è come ci si aspetta... e per fortuna è proprio come ci si aspetta sia. Menzione speciale al gatto, che vince il primo premio come gatto più odioso e inutile della storia del cinema."

nevermind  @  30/06/2024 22:58:12
Lasciate perdere, non aggiunge nulla ai primi due
capitoli, non spiega da dove vengono i mostri né
altre cose che potevano essere sviluppate meglio all' interno della storia. Un prequel per far cassa e basta.
L'attrice protagonista ha la stessa espressione del viso per tutta
la durata del film, non offre nulla di particolare, non regala sensazioni.
Di gran lunga meglio l'interpretazione di Joseph Quinn o addirittura del gatto.
Un vero peccato...

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO