scream vi regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream vi (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM VI

Titolo Originale: SCREAM VI

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

InterpretiMelissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Courteney Cox, Jasmin Savoy Brown, Hayden Panettiere, Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Samara Weaving, Tony Revolori

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di Tyler Gillett

Trama del film Scream vi

Nella puntata successiva, i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo a New York City

Film collegati a SCREAM VI

 •  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM (2022), 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (19 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream vi, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  11/01/2024 16:04:39
   5 / 10
Gli ultimi non ricordo di averli visti. Cmq questo mi è parso a tratti un po' ridicolo.

pak7  @  24/12/2023 09:52:32
   6½ / 10
Forse il più violento della saga, dispiace veramente che non sia stata sfruttata a dovere New York: non esiste che le uniche scene in cui si capisce che siamo nella grande mela siano quelle della metro. Assurdo.
Pellicola che come mio personale gradimento è in linea con il quinto capitolo, forse un pelo sotto,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2023 16:55:05
   5½ / 10
Potrebbe essere un capitolo finale ma visto il successo al botteghino probabilmente non lo sara'.

Questo perche il citazionismo sugli episodi precedenti raggiunge forse il suo culmine con il museo del killer dove si trovano "trofei" di ogni genere.

Il canovaccio del film non cambia granche' e anche questo episodio cadra' nel dimenticatoio molto presto.

alex94  @  04/10/2023 16:13:30
   5 / 10
Seguito diretto del più che discreto quinto capitolo che inizia bene con un prologo che fa ben sperare ma che alla fine della fiera si rivela ben poca cosa.
Sempre più pasticciato e con situazioni sempre più improbabili,con una resistenza fisica sei personaggi che sfiora la fantascienza ed alcuni sviluppi a cui si riesce a dare un senso solo se ci si ricorda bene i precedenti capitoli di Scream.
Meno centrale rispetto ai precedenti capitoli della saga il citazionismo cinematografico.
Belle alcune sequenze splatter ma per il resto non l'ho trovato un capitolo esaltante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/10/2023 20:41:19
   4 / 10
Stanco come il precedente capitolo per una saga cinematografica che non ha più nulla da dire dal giorno che il suo creatore è passato a miglior vita.

Noodles71  @  01/10/2023 00:11:13
   6 / 10
Continua la serie dedicata al serial killer mascherato da "Ghostface", cambia l'ambientazione in una suggestiva New York che permette di variare con le scene ed i vari omicidi. "Scream" nei vari capitoli non ha avuto mai l'intenzione di mettere paura ma creare un pò di tensione esaltando la parte ironica e stuzzicando l'interesse dello spettatore per indovinare chi fosse l'assassino o gli assassini di volta in volta. Rispetto alla quadrilogia diretta da "Wes Ceaven" i due sequel sono senz'altro più sanguinari e più cupi. L' "initial girl" stavolta è Samara Weaving in un contesto totalmente differente rispetto alle altre pellicole della saga. Ritornano nel cast le sorellastre Carpenter interpretate dalla Barrera e Jenna Ortega con l'immancabile Courteney Cox nel ruolo della reporter d'assalto "Gale Weathers" che compare in tutti i film. Il finale come al solito che svela le intenzioni del serial killer e stavolta direi abbastanza sorprendente pur rimanendo nella falsariga del franchise. Il settimo capitolo è in fase di lavorazione, finchè gli incassi soddisfano non si molla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2023 00.20.38
Visualizza / Rispondi al commento
fragolo1980  @  13/09/2023 10:17:33
   6 / 10
vedi spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/09/2023 15:28:17
   6 / 10
Diciamo che in questo capitolo hanno cambiato l'ambientazione e NY è sempre affascinante. Per il resto la saga gioca su personaggi e soprattutto situazioni note ai più.
Film di genere gradevole.

matt_995  @  27/08/2023 23:50:54
   6 / 10
Parte a bomba con uno dei prologhi più belli e geniali della saga (per originalità lo paragono al quarto)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E l'ambientazione Newyorkese ha un certo fascino da film metropolitano anni '80. Però boh, i pregi finiscono qui: il film prosegue stancamente suddiviso a livelli, a mo' di videogioco. Il killer attacca, ammazza qualcuno, qualcuno si salva, i superstiti chiacchierano e il killer attacca di nuovo. Con l'aggiunta che tutte le vittime sono personaggi meno che monodimensionali, alcuni sono semplici comparse o personaggi di cui a malapena conosciamo il nome. Semplice carne da macello verso cui è impossibile qualsiasi forma di empatia o coinvolgimento. Mentre invece i protagonisti si salvano puntualmente, nonostante la mole di coltellate.
Tra le vecchie glorie, Kirby non fa sto gran figurone, era più simpatica nel 4. Ma è la Gale Weathers della Cox a rubare la scena a tutti, Ghostface compreso, confermando per l'ennesima volta che il suo è senza dubbio il personaggio meglio riuscito della serie. E la sua lotta col killer è probabilmente la scena più spaventosa del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  25/08/2023 19:09:10
   3 / 10
Così assurdo che a metà film ho perso interesse, comportamenti e azioni fuori da ogni logica, dialoghi senza senso, forse voleva essere una sorta di omaggio alla serie, infatti vediamo tanti riferimenti ai film precedenti...ma davvero mi sono trascinato per arrivare al finale (banale). Uno Scary Movie sarebbe stato più spaventoso di questo. 2 ore buttate!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2023 17.39.30
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  14/07/2023 21:36:29
   6 / 10
Abbastanza divertente, intrattiene il giusto anche se forse ormai la saga ha poco da dire. L'idea di fondo può anche essere valida ma mi pare un modo leggermente goffo per continuare ad allungare il brodo. L'ambientazione della metropoli è un piacevole diversivo rispetto al solito tran-tran di un film del franchise. Solite sparate meta-narrative, condite da un livello di sangue e violenza particolarmente alto. Tutto considerato, rimane comunque un'americanata fine a se stessa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  13/05/2023 17:51:52
   6 / 10
Cambia la location e vi sono scene un po' più spinte,alcune buone altre meno,il finale ormai si è capito dai sequel che gli assassini possono essere uno due o più, e che possono essere chiunque!!!sufficiente ma basta cosi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2023 14:22:25
   5½ / 10
Vengono sempre citate le regole di ogni slasher in quasi ogni capitolo di Scream nel solito spiegone del solito personaggio più o meno saccente ed odioso. Ora nel sesto capitolo di Scream mi è sembrato che si voglia dare un colpo al cerchio ed uno alla botte: A volte si va contro le regole così c'è la parvenza di novità, altre volte si seguono pedissequamente così sono contenti i conservatori. Questa saga ha sempre giocato su questo ma allo stesso tempo ho l'impressione che lo spazio si è ristretto di più. Non è un brutto film, malgrado una lunghezza eccessiva, ma nel complesso mi ha lasciato indifferente.

BlueBlaster  @  03/05/2023 11:10:32
   5½ / 10
Solita minestra spostata in una nuova location (come avvenuto per la saga di Venerdì 13 con "Incubo a Manhattan)...
A parte qualche sequenza riuscita tipo l'incpit iniziale (la cosa migliore di ogni Scream della saga) o quella sulla metropolitana non vi è molto da salvare.
Sceneggiatura pessima con personaggi odiosi ed interpreti mediocri, la regia non è nulla di che ed il finale è da cestinare!
Ho dovuto vederlo in 3 volte perché non mi prendeva...

topsecret  @  29/04/2023 14:24:01
   5 / 10
Le saghe fanno male, soprattutto se diventano delle barzellette.
Per buona parte della durata non è neanche tanto male, nonostante qualche difetto evidente, purtroppo la parte conclusiva assume l'aspetto di un catino di letame, viste le innumerevoli ****** che ci vengono propinate. Cast e regia nella norma, il livello gore non ha un grande impatto e, come detto, la sceneggiatura è, soprattutto nel finale, palesemente scritta con le chiappe.
Sarebbe ora di mettere la parola fine a questa saga, che non ha più nulla da dire, ma so già che non sarà così.

VincVega  @  29/04/2023 13:24:47
   6 / 10
Da vecchio appassionato della saga di (in realtà apprezzo soprattutto l'originale ed il secondo film), il precedente capitolo, ovvero il 5, non mi aveva fatto impazzire. Questo seguito cerca di cambiare le carte in tavola con l'ambientazione sempre affascinante di New York, dove tutto è amplificato. Ci sono diverse sequenze ottimamente realizzate nella tensione e nella violenza, peccato che i personaggi siano caratterizzati poco e le loro interazioni non siano eccezionali (i dialoghi poco ispirati), oltre al fatto che perdono il confronto con i vecchi Sydney, Gale, Dewey, Billy, Randy, ecc.. Finale non esaltante in cui non mancano forzature, comunque in generale questo "Scream VI" è un capitolo dignitoso, meglio del precedente.

AMERICANFREE  @  26/04/2023 19:19:04
   7 / 10
Decisamente ben fatto questo sesto capitolo della saga. Tante uccisioni e una buona dose di splatter. Bel finale.

GreatJohn96  @  21/03/2023 14:47:58
   7 / 10
Scream arrivato al suo sesto capitolo si rivela ancora una saga che ama osare, nel bene o nel male. Il suo metacinema infallibile, il suo essere un riuscito equilibrio tra commedia ed horror, ma soprattutto il suo riuscire ad avere un pretesto di trama genuino quanto funzionante: il killer è sempre un comune umano che cambia ad ogni film, rendendo il tutto sempre diverso nel suo insieme. Anche questa volta, seppur non ci sia nulla di troppo innovativo, lo scopo del film viene a compimento, mostrandoti un Ghostface che ha il pretesto di buttare in scena un fanservice intelligente, godibile nel suo piccolo ed allo stesso tempo piuttosto furbo. La presenza scenica del killer è stavolta addirittura un po meglio dei precedenti, mostrandoti un Ghostface con una sua identità, ben più sfaccettata, facendoti rusltare difficile chi ci possa essere dietro la maschera.

Wilding  @  12/03/2023 09:41:33
   6½ / 10
Non cambia nulla, a parte l'ambientazione più metropolitana, di una saga che i fan attendono sempre. Al solito interpretazioni al limite, regia sbrigativa, ma sempre godibile per i fan del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051430 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net