scream vi regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream vi (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM VI

Titolo Originale: SCREAM VI

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

InterpretiMelissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Courteney Cox, Jasmin Savoy Brown, Hayden Panettiere, Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Samara Weaving, Tony Revolori

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di Tyler Gillett

Trama del film Scream vi

Nella puntata successiva, i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo a New York City

Film collegati a SCREAM VI

 •  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM (2022), 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (19 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream vi, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  11/01/2024 16:04:39
   5 / 10
Gli ultimi non ricordo di averli visti. Cmq questo mi è parso a tratti un po' ridicolo.

pak7  @  24/12/2023 09:52:32
   6½ / 10
Forse il più violento della saga, dispiace veramente che non sia stata sfruttata a dovere New York: non esiste che le uniche scene in cui si capisce che siamo nella grande mela siano quelle della metro. Assurdo.
Pellicola che come mio personale gradimento è in linea con il quinto capitolo, forse un pelo sotto,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2023 16:55:05
   5½ / 10
Potrebbe essere un capitolo finale ma visto il successo al botteghino probabilmente non lo sara'.

Questo perche il citazionismo sugli episodi precedenti raggiunge forse il suo culmine con il museo del killer dove si trovano "trofei" di ogni genere.

Il canovaccio del film non cambia granche' e anche questo episodio cadra' nel dimenticatoio molto presto.

alex94  @  04/10/2023 16:13:30
   5 / 10
Seguito diretto del più che discreto quinto capitolo che inizia bene con un prologo che fa ben sperare ma che alla fine della fiera si rivela ben poca cosa.
Sempre più pasticciato e con situazioni sempre più improbabili,con una resistenza fisica sei personaggi che sfiora la fantascienza ed alcuni sviluppi a cui si riesce a dare un senso solo se ci si ricorda bene i precedenti capitoli di Scream.
Meno centrale rispetto ai precedenti capitoli della saga il citazionismo cinematografico.
Belle alcune sequenze splatter ma per il resto non l'ho trovato un capitolo esaltante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/10/2023 20:41:19
   4 / 10
Stanco come il precedente capitolo per una saga cinematografica che non ha più nulla da dire dal giorno che il suo creatore è passato a miglior vita.

Noodles71  @  01/10/2023 00:11:13
   6 / 10
Continua la serie dedicata al serial killer mascherato da "Ghostface", cambia l'ambientazione in una suggestiva New York che permette di variare con le scene ed i vari omicidi. "Scream" nei vari capitoli non ha avuto mai l'intenzione di mettere paura ma creare un pò di tensione esaltando la parte ironica e stuzzicando l'interesse dello spettatore per indovinare chi fosse l'assassino o gli assassini di volta in volta. Rispetto alla quadrilogia diretta da "Wes Ceaven" i due sequel sono senz'altro più sanguinari e più cupi. L' "initial girl" stavolta è Samara Weaving in un contesto totalmente differente rispetto alle altre pellicole della saga. Ritornano nel cast le sorellastre Carpenter interpretate dalla Barrera e Jenna Ortega con l'immancabile Courteney Cox nel ruolo della reporter d'assalto "Gale Weathers" che compare in tutti i film. Il finale come al solito che svela le intenzioni del serial killer e stavolta direi abbastanza sorprendente pur rimanendo nella falsariga del franchise. Il settimo capitolo è in fase di lavorazione, finchè gli incassi soddisfano non si molla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2023 00.20.38
Visualizza / Rispondi al commento
fragolo1980  @  13/09/2023 10:17:33
   6 / 10
vedi spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/09/2023 15:28:17
   6 / 10
Diciamo che in questo capitolo hanno cambiato l'ambientazione e NY è sempre affascinante. Per il resto la saga gioca su personaggi e soprattutto situazioni note ai più.
Film di genere gradevole.

matt_995  @  27/08/2023 23:50:54
   6 / 10
Parte a bomba con uno dei prologhi più belli e geniali della saga (per originalità lo paragono al quarto)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E l'ambientazione Newyorkese ha un certo fascino da film metropolitano anni '80. Però boh, i pregi finiscono qui: il film prosegue stancamente suddiviso a livelli, a mo' di videogioco. Il killer attacca, ammazza qualcuno, qualcuno si salva, i superstiti chiacchierano e il killer attacca di nuovo. Con l'aggiunta che tutte le vittime sono personaggi meno che monodimensionali, alcuni sono semplici comparse o personaggi di cui a malapena conosciamo il nome. Semplice carne da macello verso cui è impossibile qualsiasi forma di empatia o coinvolgimento. Mentre invece i protagonisti si salvano puntualmente, nonostante la mole di coltellate.
Tra le vecchie glorie, Kirby non fa sto gran figurone, era più simpatica nel 4. Ma è la Gale Weathers della Cox a rubare la scena a tutti, Ghostface compreso, confermando per l'ennesima volta che il suo è senza dubbio il personaggio meglio riuscito della serie. E la sua lotta col killer è probabilmente la scena più spaventosa del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  25/08/2023 19:09:10
   3 / 10
Così assurdo che a metà film ho perso interesse, comportamenti e azioni fuori da ogni logica, dialoghi senza senso, forse voleva essere una sorta di omaggio alla serie, infatti vediamo tanti riferimenti ai film precedenti...ma davvero mi sono trascinato per arrivare al finale (banale). Uno Scary Movie sarebbe stato più spaventoso di questo. 2 ore buttate!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2023 17.39.30
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  14/07/2023 21:36:29
   6 / 10
Abbastanza divertente, intrattiene il giusto anche se forse ormai la saga ha poco da dire. L'idea di fondo può anche essere valida ma mi pare un modo leggermente goffo per continuare ad allungare il brodo. L'ambientazione della metropoli è un piacevole diversivo rispetto al solito tran-tran di un film del franchise. Solite sparate meta-narrative, condite da un livello di sangue e violenza particolarmente alto. Tutto considerato, rimane comunque un'americanata fine a se stessa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  13/05/2023 17:51:52
   6 / 10
Cambia la location e vi sono scene un po' più spinte,alcune buone altre meno,il finale ormai si è capito dai sequel che gli assassini possono essere uno due o più, e che possono essere chiunque!!!sufficiente ma basta cosi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2023 14:22:25
   5½ / 10
Vengono sempre citate le regole di ogni slasher in quasi ogni capitolo di Scream nel solito spiegone del solito personaggio più o meno saccente ed odioso. Ora nel sesto capitolo di Scream mi è sembrato che si voglia dare un colpo al cerchio ed uno alla botte: A volte si va contro le regole così c'è la parvenza di novità, altre volte si seguono pedissequamente così sono contenti i conservatori. Questa saga ha sempre giocato su questo ma allo stesso tempo ho l'impressione che lo spazio si è ristretto di più. Non è un brutto film, malgrado una lunghezza eccessiva, ma nel complesso mi ha lasciato indifferente.

BlueBlaster  @  03/05/2023 11:10:32
   5½ / 10
Solita minestra spostata in una nuova location (come avvenuto per la saga di Venerdì 13 con "Incubo a Manhattan)...
A parte qualche sequenza riuscita tipo l'incpit iniziale (la cosa migliore di ogni Scream della saga) o quella sulla metropolitana non vi è molto da salvare.
Sceneggiatura pessima con personaggi odiosi ed interpreti mediocri, la regia non è nulla di che ed il finale è da cestinare!
Ho dovuto vederlo in 3 volte perché non mi prendeva...

topsecret  @  29/04/2023 14:24:01
   5 / 10
Le saghe fanno male, soprattutto se diventano delle barzellette.
Per buona parte della durata non è neanche tanto male, nonostante qualche difetto evidente, purtroppo la parte conclusiva assume l'aspetto di un catino di letame, viste le innumerevoli ****** che ci vengono propinate. Cast e regia nella norma, il livello gore non ha un grande impatto e, come detto, la sceneggiatura è, soprattutto nel finale, palesemente scritta con le chiappe.
Sarebbe ora di mettere la parola fine a questa saga, che non ha più nulla da dire, ma so già che non sarà così.

VincVega  @  29/04/2023 13:24:47
   6 / 10
Da vecchio appassionato della saga di (in realtà apprezzo soprattutto l'originale ed il secondo film), il precedente capitolo, ovvero il 5, non mi aveva fatto impazzire. Questo seguito cerca di cambiare le carte in tavola con l'ambientazione sempre affascinante di New York, dove tutto è amplificato. Ci sono diverse sequenze ottimamente realizzate nella tensione e nella violenza, peccato che i personaggi siano caratterizzati poco e le loro interazioni non siano eccezionali (i dialoghi poco ispirati), oltre al fatto che perdono il confronto con i vecchi Sydney, Gale, Dewey, Billy, Randy, ecc.. Finale non esaltante in cui non mancano forzature, comunque in generale questo "Scream VI" è un capitolo dignitoso, meglio del precedente.

AMERICANFREE  @  26/04/2023 19:19:04
   7 / 10
Decisamente ben fatto questo sesto capitolo della saga. Tante uccisioni e una buona dose di splatter. Bel finale.

GreatJohn96  @  21/03/2023 14:47:58
   7 / 10
Scream arrivato al suo sesto capitolo si rivela ancora una saga che ama osare, nel bene o nel male. Il suo metacinema infallibile, il suo essere un riuscito equilibrio tra commedia ed horror, ma soprattutto il suo riuscire ad avere un pretesto di trama genuino quanto funzionante: il killer è sempre un comune umano che cambia ad ogni film, rendendo il tutto sempre diverso nel suo insieme. Anche questa volta, seppur non ci sia nulla di troppo innovativo, lo scopo del film viene a compimento, mostrandoti un Ghostface che ha il pretesto di buttare in scena un fanservice intelligente, godibile nel suo piccolo ed allo stesso tempo piuttosto furbo. La presenza scenica del killer è stavolta addirittura un po meglio dei precedenti, mostrandoti un Ghostface con una sua identità, ben più sfaccettata, facendoti rusltare difficile chi ci possa essere dietro la maschera.

Wilding  @  12/03/2023 09:41:33
   6½ / 10
Non cambia nulla, a parte l'ambientazione più metropolitana, di una saga che i fan attendono sempre. Al solito interpretazioni al limite, regia sbrigativa, ma sempre godibile per i fan del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net