Trama del film Star wars: il risveglio della forza
Il film è ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l'ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga.
Film collegati a STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mah, visto e l'ho apprezzato per lo spirito più genuino e leggero più vicino all'episodio IV (il mio preferito), evitando così un'epica tronfia e non troppo sensata (come accaduto in episodio V). Più che bene anche la fotografia e la fisicità che torna a prendere il largo nella pellicola grazie a vere location e costumi. Bravi gli attori, in parte. Ottima, infine, la rilettura del rapporto tra padri e figli, che trova una chiave moderna che appartiene molto alla generazione moderna dei genitori, sempre più distanti dai figli nel loro egocentrismo tutto moderno di genitori separati. Un punto che fa molto riflettere e che da spessore di colpo a certi personaggi. Meno bene, invece, lo script, in generale, che rivela diverse falle più o meno gravi
1) l'accordo super celere tra un contrabbandiere ricercato da tutto il globo, un ex soldato che dovrebbe essere traumatizzato dal rapporto con gli altri a causa del Nuovo ordine e una ragazzina che vive in cattività e di stenti, che non é proprio il massimo per poter affermare che sia aperta nei confronti del prossimo. Un trio impossibile, insomma e insensato.
2)Lasciamo il tempo ai buoni di scappare con il millennium falcon, pur avendoli individuati e avergli già sparacchiato un po' dietro. E dopo che ce l'hanno fatta, riprendiamo a sparacchiargli dietro. Da non crederci. Brutto
3)Cavolo, il mostrone tentacolare ammazza tutti subito, appena li afferra, ma a me, che sono il buono, mi trascina fino a quando la mia compagna non trova i comandi per farlo fuori. Ecc ecc
4)La questione del punto da colpire per distruggere l'ennesima morte nera, era una banalità all'epoca e adesso lo é ancora di più, nonostante in questo film prima si debbano disattivare gli scudi. Ok, che l'atmosfera è leggera, ma i bambini di oggi sono molto più smaliziati di 40 anni fa.
In definitiva credo che tutto sommato si tratti di una pellicola discreta, che ha dei pro e dei contro, ma la trilogia originale é lontana. Si dovrebbe ripartire da un regista che se ne freghi di tutto e pensi soprattutto al cinema invece di quel cancro del merchandising e del fandom dei fan. Ma si sa, su Star Wars ci mangia troppa gente e ripartire da zero é davvero complicato, se non impossibile.