Trama del film Star wars: episodio iii - la vendetta dei sith
Mentre la Guerra dei Cloni continua, Anakin Skywalker si ritorva pericolosamente affascianto dal lato oscuro della Forza, entrando così in confilitto con Obi-Wan Kenobi.
Film collegati a STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sono fondamentalmente d''''accordo con Jedipower ma anche con Paul, che ha fatto una critica molto approfondita e psicologica del film.
A livello di regia e di recitazione non sono rimasto pienamente soddisfatto: spiccano su tutti Palpatine e Obiwan, anche perchè Padme è praticamente un accessorio e il giovane Anakin non è sempre all''''altezza del ruolo.
Ci sono però dei scorci di regia e delle trovate che sono geniali.
Il montaggio secondo me poteva essere fatto un pò meglio: ci sono infatti dei momenti un pò lenti e ripetitivi e anche pesanti.
La fotografia è semplicemente spettacolare con effetti speciali e soprattutto un mondo che sembra "vero" e plausibile nella sua fantascientifica lontananza
Quello che purtroppo stona un pò è la fretta con cui Lucas ha trattato il passaggio dal bene al male di Anakin.
Le premesse psicologiche ci potevano anche stare (vd paul) ma lo sviluppo non ha avuto un corso definito e chiaro con un climax ascendente che porta alla conversione.
La motivazione principale sembra un pò deboluccia: bisognava sicuramente approfondire questo aspetto di più.
Insomma la parte centrale del film è un pò frettolosa e forzata secondo me.
E'''' comunque un film grandioso che surclassa i primi 2 ed è sicuramente da vedere: non si avvicinerà mai nel mio cuore ai Classici, ma è l''''anello di congiunzione.
Mi è venuta voglia alla fine di rivedermi i Classici tutti di seguito...