prison regia di Renny Harlin USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prison (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRISON

Titolo Originale: PRISON

RegiaRenny Harlin

InterpretiViggo Mortensen, Chelsea Field, Lane Smith, Lincoln Kilpatrick

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Prison

viene riaperto un carcere dopo anni di chiusura ed un gruppo cospicuo di detenuti saranno il banco di prova della nuova prigione. Purtroppo una serie di orribili omicidi turba la vita del direttore del carcere, un tempo secondino dello stesso. A quanto pare lo spirito di un detenuto, condannato ingiustamente alla sedia elettrica, si è risvegliato e chiede vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prison, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2024 10:00:01
   5½ / 10
Sembra un classico prison movie ma declina rapidamente nell'horror. Prodotto dalla Empire di Charles Band, indubbiamente non brilla certo per originalità, commistione di generi a parte, i quali non sempre si assemblano bene. Anzi si può affermare che l'horror tende a sopraffare il prison movie in maniera abbastanza rapida. I personaggi sono quanto più stereotipato si possa immaginare ed i dialoghi non sono sopraffini. Vive più che altro di qualche discreta sequenza ed una buona qualità di effetti speciali, quelli sì che pur nella loro artigianalità d'epoca, sono piuttosto efficaci nella resa. Un giovane Viggo Mortensen che si fa le ossa come protagonista, un personaggio femminile che si nota per la sua sostanziale inutilità.

Evarg Nori  @  11/01/2021 16:18:51
   7 / 10
Insolito mix di horror e prison movie dall'ambientazione efficace(girato in un vero carcere in disuso)e discretamente confezionato.Se la storia è alquanto inverosimile(perchè lo spettro se la prende con tutti e solo alla fine si vendica dell'unico vero colpevole?)colpiscono il tono tetro e la cupezza costante(assenti le classiche divagazioni ironiche tipiche del genere).Brutali le scene degli ammazzamenti:notevole quella col filo spinato(che sembra omaggiare sia gli alberi assassini di "La casa" che il supplizio finale di "Hellreiser") e simpaticamente cattiva la fulminea vendetta del ragazzino nei confronti del compagno di cella orso che ,sottinteso ma mai mostrato,lo usava come oggetto sessuale.Serie b vecchio stile oggi irreplicabile,da parte di un regista che da fine anni '90 è naufragato rovinosamente.Da recuperare.Primo ruolo di spicco per il 30enne semiesordiente Mortensen.

DankoCardi  @  27/12/2020 23:46:02
   6 / 10
Secondo regia di Renny Harlin; si tratta di un horror di serie B che vede tra i protagonisti un giovane ed acerbo Viggo Mortensen. La storia parte bene perchè anzichè buttarsi subito sull'orrore spicciolo prende la via del dramma carcerario (genere che io adoro) e gode di splendide ambientazioni: cupe, buie ed angoscianti quanto basta. Senza sgonfiare l'atmosfera nè perdere di vista la trama principale, riesce a mostrare la vita dei detenuti in prigione La sceneggiatura ha un paio di buchi e di sottotrame lasciate in sospeso ma, nonostante alla fine si risolva in una prevedibilissima vendetta dall'aldilà, si fà perdonare grazie a degli effetti speciali credibili che non esagerano e soprattutto ad una manciata di sequenze piacevolmente splatter. Visto che c'è di molto peggio gli si da tranquillamente la sufficienza.

andrea90  @  31/03/2020 15:14:20
   6½ / 10
Piu' che sufficiente filmetto di serie B che parte da uno spunto e una ambientazione sicuramente originali e quasi inediti nel genere horror, oserei dire...
certo con una sceneggiatura migliore poteva venire fuori un piccolo gioiello ,ma cosi' non e' stato...
molti buoni gli effetti speciali e la fotografia che riesce a trasmettere la giusta sensazione di tensione...

alex94  @  25/04/2015 10:53:58
   6 / 10
Un horror di serie B abbastanza riuscito diretto da Renny Harlin e prodotto dall'Empire di Charles Band.
La trama non si capisce mai bene quale direzione voglia prendere,se quella del prison -movie o se quella dell'horror,rimanendo a metà strada tra questi due generi con risultati non proprio esaltanti.
Discreto invece il finale.
Molto mediocri i dialoghi,ottima invece l'ambientazione cupa ed inquietante della prigione.
Buona la regia,abbastanza convincente la recitazione,ben realizzati gli effetti splatter.
Sicuramente un film che piacerà molto all'amante del genere,abbastanza curato.

topsecret  @  25/05/2014 17:13:36
   4½ / 10
Per buona parte del film succede poco o nulla e quel poco è decisamente risibile e senza verve. In più l'atmosfera tensiva non riesce ad essere ficcante e la storia scivola via in maniera incolore, lasciando troppo spazio alla noia. Alcune scene non hanno grande fondamento e il finale è una trashata in piena regola.
Nel cast spicca un giovane e promettente Viggo Mortensen, ma anche quì non siamo al cospetto di performance indimenticabili.
Nel complesso, sembra più un thriller carcerario che un horror sovrannaturale e l'uso di un fattore gore piuttosto innocuo non permette una visione abbastanza soddisfacente da meritarsi un voto positivo.

BlueBlaster  @  18/03/2014 15:32:50
   5 / 10
Se non fosse che questo film è stato diretto da Harlin (successivamente girò il discreto "Nightmare 4: Il non risveglio"), non un maestro ma comunque un discreto regista, ed interpretato da un giovane Mortsen (all'epoca spesso impegnato nelle produzione horror) ci troveremmo a sbattere contro il solito B-movie confuso e più che dimenticabile...invece grazie a delle scene gustosamente splatter e ad una atmosfera squallida, cupa ed opprimente possiamo dire che il film è perlomeno guardabile.

Ci sono due o tre scene davvero ben realizzate di cui la migliore è la fuga di un detenuto e conseguente sbudellamento "per mano" di una forza che anima tubature e quant'altro (davvero tanta roba!!!)...insomma il make up e gli effetti speciali, per quanto non eccezionali, sono di buona qualità e sopratutto in elevata quantità!
Per il resto la sceneggiatura, per quanto la location carceraria intrighi non poco, è a dir poco confusa e banale e con una storia meglio strutturata ne sarebbe uscito un piccolo cult viste le qualità tecniche niente male per l'epoca.
L'inizio è ottimo e ricorda "Sotto Shock" e pure altre sequenze ricordano il Cinema di Craven...

E' un film bocciato sonoramente in giro per la rete ma secondo me c'è ben di peggio, anche se purtroppo le carenze in scrittura fanno dimenticare velocemente il film.
Merita un'occhiata se vi piacciono i film di serie B e riuscite a chiudere un occhio dinnanzi agli script confusi a favore degli effetti speciali artigianali e location accattivanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusall we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimeappartamento 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuice
 NEW
bestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastajoker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054609 commenti su 51220 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net