chaos walking regia di Doug Liman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chaos walking (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHAOS WALKING

Titolo Originale: CHAOS WALKING

RegiaDoug Liman

InterpretiTom Holland, Daisy Ridley, Mads Mikkelsen, Demián Bichir, David Oyelowo, Kurt Sutter, Cynthia Erivo, Bethany Anne Lind, Nick Jonas, Ray McKinnon, Vincent Leclerc, Blane Crockarell, François Gauthier, Tyrone Benskin, Frank Fontaine, Don Jordan, Patrick Garrow, Mylčne Dinh-Robic, Julian Richings, Tara Nicodemo, Harrison Osterfield, Yannick Lupien, Jad Saikali, Marc Primeau, Michael Dyson, Maxwell McCabe-Lokos, Stephen Eric McIntyre, Peter Seaborn, Jean Michel Paré

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Chaos walking

In un futuro distopico, Todd č stato portato a credere che la Spackle abbia diffuso un virus in grado di sterminare tutte le donne e di rendere udibili i pensieri del resto dell'umanitŕ. Dopo aver scoperto una zona di silenzio, Todd viene invitato dai genitori adottivi a scappare portando con sé solo la mappa del Nuovo Mondo, un messaggio e molte domande senza risposte. Presto scopre che la fonte del silenzio č una ragazza di nome Viola. Loro compito sarŕ quello di avvisare una navicella di coloni in arrivo di come il sindaco Prentiss stia preparando un esercito per un'imminente guerra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (9 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chaos walking, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  29/03/2025 19:29:31
   5½ / 10
L'idea alla basa è piuttosto accattivante ed è anche bella la resa visiva del "rumore", i pensieri dei protagonisti che possono essere visti e sentiti.
Peccato che questo secondo elemento, che probabilmente rende anche bene nei romanzi, in un film inizi ad infastidire dopo mezz'ora.
La regia è poi fiacca, con poco mordente per gran parte del tempo e porta qualche sbadiglio.
La pecca più grossa è la poca credibilità dell'evento chiave di tutta la storia... semplicemente, nel complesso, non regge.

BenRichard  @  06/07/2022 00:08:23
   5½ / 10
Mah insomma..speravo in qualcosa di meglio anche se non mi è del tutto dispiaciuto. Da bocciare di sicuro le scene concitate in cui non si capisce quasi niente. Trama se non altro con un po' di originalità anche se non nello sviluppo in cui risulta tutto molto prevedibile sin dall'inizio e scontato per come si evolve compreso il finale. Una visione alquanto leggera e divertente a tratti, ma sempre con una sensazione di fondo che gli manchi qualcosa. Tecnicamente nella media, recitazione così così. Diciamo che non mi sorprende che il film sia passato un po' inosservato. Brutto no, insipido più che altro. Gradevole all'esterno ma con poca sostanza, ecco. Di sicuro nulla di imperdibile.

kastaldi  @  29/01/2022 00:32:55
   4½ / 10
Non leggo mai le recensioni per non farmi condizionare e, come successo questa volta, mi capita di perdere 2 ore della mia vita, non sono stato l'unico.
Cast sprecato, troppa carne al fuoco e mal gestita. L'espediente del Rumore diventa fastidioso nel giro di poco. Gli alieni si vedono per un attimo e non hanno nessun ruolo nella storia, se non marginalmente come "capro espiatorio" per una vicenda che ricorda la caccia alle streghe. Qualche punto interrogativo tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per me flop ampiamente meritato.

EddieVedder70  @  18/07/2021 12:13:23
   7½ / 10
ennesima trilogia distopica tratta da romanzi di "successo" (?). Impianto da super blockbuster, cast di tutto rispetto, budget alto, regia ad hoc. Ci sarebbe tutto per un successo, anche perchè alla base c'è un'idea molto intrigante. Purtroppo la messa in scena è complessa e quello che su carta può funzionare, diventa difficile da essere rappresentato ed espresso. Ritengo che la scelta fatta da D. Liman (alla regia) e la produzione, sia una valida soluzione e non mi ha dato fastidio durante la visione, ma effettivamente i dialoghi così ne vengono penalizzati e risultano ripetitivi. Eppure dopo il bellissimo "Diamanti grezzi" la sovrapposizione di voci, frasi, pensieri è stata sdoganata e se il pubblico non lo apprezza, fatti suoi; a me garba, stimola. Film di azione, inseguimenti, un western di fantascienza, di frontiera. C'è dentro molto e ovviamente si presta il fianco a sintesi non complete, assenza di ricostruzione dell'antefatto (importantissimo), qualche buco di sceneggiatura, qualche importante forzatura o banalità. A molti darà fastidio la cattiveria (forse gratuita) dedicata ad animali e alieni, ma sarebbe un peccato se il Flop economico di questo film non permettesse la realizzazione dei prossimi 2 capitoli. Questi potrebbero dare il respiro che manca all'episodio pilota, raccontando soprattutto l'antefatto e sviluppando maggiormente i personaggi (qui i comprimari, tanti, spariscono senza incidere)

Beefheart  @  10/07/2021 12:29:37
   3 / 10
Un filmaccio da dimenticare, malriuscito sotto ogni punto di vista.
Innanzitutto l'espediente di rendere visibili ed udibili i pensieri dei personaggi - sul quale ruota tutta la faccenda - risulta subito acusticamente fastidioso e caotico e bisogna sorbirselo per quasi due ore.
E poi è noioso, perchè francamente succede poco e male; è goffo e gratuito nella sua forzosa ricerca di una cattiveria ad effetto che non ha nelle corde; è raffazzonato, sforbiciato male, come un collage mal fatto, pigro e frettoloso.
Assurdo, stupidino e banalotto, con personaggi piattissimi ed insignificanti.
Intellettualmente mortificante, emotivamente soporifero.
Un vero e proprio buco nel buco nel buco nell'acqua e... udite udite... pare sia costato appena 100 milioni (cento milioni!!!) di dollari.
Tristemente esilarante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2021 19:10:53
   4½ / 10
Chaos Walking è un film che fin dall'inizio mi ha convino poco. Uno degli elementi centrali, cioè il Rumore è reso sullo schermo in maniera sempre più irritante. E' invasivo tanto che all'ennessimo "Sono Todd Hewitt" è diventato una litania insopportabile. Inoltre tutto le tematiche del film sono abbozzate. A volte sembra una allegoria della nascita dell'america fra coloni nel Nuovo Mondo ed indigeni che certo non gradiscono la presenza di estranei in casa loro e fanno la figura dei nativi americani. I personaggi non offrono granchè, perlopiù schematici ed al massimo bidimensionali, malgrado gli attori ci mettano impegno, cercando di mettere qualche pezza con il loro carisma personale (vedi Mikkelsen). Per il resto riesce a coinvolgere poco o nulla causa una sceneggiatura troppo scarna che poco apprfondisce, rimanendo prigioniera del meccanismo fatto di inseguimenti ed azione.

Manticora  @  10/06/2021 16:05:52
   6½ / 10
Diciamo che sarebbe potuto essere una nuova trilogia distopica di fantascienza ma si perde nella messa in scena. Tom Holland deve ancora dimostrare di valere qualcosa come attore drammatico, e non solo come giovane Spiderman. Qui purtroppo complice una sceneggiatura che deve ovviare alla messa in scena del chaos dei pensieri maschili c'è troppa caciara nei dialoghi che appunto vengono spesso coperti dai pensieri, in maniera spesso ripetitiva. Daisy Ridley con la sua sola presenza ha una chimica migliore e funziona come contrappunto, l'attrice inglese probabilmente avrà una carriera più che sorprendente. Mals Michelsen è fondamentalmente sprecato nel ruolo del cattivo subdolo e manipolatorio che non spiega come abbia fatto appunto a manipolare un intera comunità, in questo la sceneggiatura sbaglia la narrazione più importante, l'antefatto che ha portato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
senza creare una antefatto credibile non si riesce a dare credito alla storia nel suo insieme. creando l'empatia necessaria per i personaggi. Oltretutto l'approfondimento psicologico dei personaggi, tranne il padre di Todd è molto superficiale, rimangono sullo sfondo come comprimari di un western fantastico. Doug Liman a livello di regia non è certo a buttare anzi, riesce ad ovviare a diverse situazioni con riprese rapide ed efficaci. Purtroppo può ben poco per ovviare alla sceneggiatura che per esempio non mostra quasi per niente gli alieni Spackle. Il tutto condito da sequenze improbabili( la caduta di Viola con la moto giù e dello stesso Todd con il cavallo) senza considerare la moto elettrica carica.Insomma il risultato finale è sufficiente ma nulla di che e ciò spiega il flop di appena 30 milioni di incasso mondiali a fronte di un budget di 120. Aspettando Edge of Tomorrow 2.

topsecret  @  10/06/2021 13:59:03
   6½ / 10
Potrebbe essere il primo di tre film.
CHAOS WALKING si basa sulla trilogia omonima scritta da Patrick Ness, ambientata in un futuro distopico (visto in altre pellicole dello stesso genere) dove il leitmotiv è sempre il solito: l'uomo è l'unico vero pericolo della vita, dell'esistenza e dell'universo intero.
Non perfetto in ogni dettaglio, il film diretto (bene) da Liman però è in grado di offrire un intrattenimento valido e alcune idee interessanti, condite con effetti grafici apprezzabili e discrete dosi action, tanto che la visione scivola via liscia fino all'epilogo.
Cast nella norma.

Mauro@Lanari  @  08/06/2021 06:30:21
   5 / 10
Vero che la distopia Young Adult è una formula consolidata ormai da un decennio, con una coppia adolescente legata da un rapporto ambiguo e spesso conflittuale ma comunque unita nel resistere al sistema sociale e pronta a combattere contr'il potere costituito. Altrettanto vero che queste storie rappresentano un modo per ribaltare improbabili eversioni giovanili in sicure evasioni consumistiche. Vero pure che questo film ha una sceneggiatura priva di senso, contiene una brutale scena antianimalista, minaccia un'o due sequel ed è stato un flop al box office. Eppure il candore di Tom Holland e il suo essere un eroe "sui generis" così credibile nella sua goffaggine e vulnerabilità ottiene il miracolo di far dimenticare per ampi momenti i suddetti difetti.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambreil dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068988 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net