Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Alla fine del film Tarantino fa dire al suo tenente Aldo Raine, ottimamente interpretato da Brad Pitt: "...questo potrebbe essere il mio capolavoro!". Beh, forse non sarà il capolavoro in assoluto del regista americano ma poco ci manca. E comunque indubbiamente è un buonissimo film, con una storia accattivante e godibile come quasi tutte le storie proposte da Tarantino ai suoi fans, dotata di grande ritmo, humor nero e sagacia narrativa che intrattiene e lascia soddisfatti della visione....a mio modo di vedere. Personalmente ho trovato più che apprezzabile tutto il cast ed a questo proposito credo che l'oscar a Christoph Waltz sia ampiamente meritato. Concludo invitando alla visione di questo film senza farsi trasportare da facili entusiasmi o da feroci critiche, ma semplicemente gustandoselo in totale relax.