smokin' aces regia di Joe Carnahan USA 2007

Trailer Trailer SMOKIN' ACES

locandina del film SMOKIN' ACES

Titolo Originale: SMOKIN' ACES

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBen Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Joe Carnahan

•  Link al sito di SMOKIN' ACES

Trama del film Smokin' aces

Un comico, con dei trascorsi nella criminalità organizzata, ha deciso di abbandonare quel mondo e di aderire al programma di protezione testimoni dell'F.B.I.. Solo che prima di redimersi completamente, sfugge al controllo degli agenti per un'ultima giocata al casinò di Lake Tahoe, dove attira su di se una serie di killers pronti a metterlo a riposo per sempre... L'agente Messner si lancerà sulle sue tracce.

Film collegati a SMOKIN' ACES

•  SMOKIN' ACES 2: ASSASSINS' BALL, 2010

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Smokin' aces, 142 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Serge  @  01/09/2023 18:28:41
Qualche inserto divertente, decisamente non salva la baracca. Una sceneggiatura inutilmente complessa e decisamente traballante fa da padrone e nonostante in certi punti ci si diverta, nel complesso si tratta dell' ennesimo action dimenticabile con una pretenziosità irritante e colpi di scena inutili. Afine visione i punti deboli sovrastano il divertimento.

john doe83  @  17/12/2019 11:50:55
Un variegato cast di buoni attori non basta a far raggiungere la sufficienza a questo film di genere pulp. Troppi personaggi approfonditi pochissimo e l'azione del film confinata negli ultimi 20 minuti di pellicola. Il colpo di scena finale, abbastanza inutile, non risollevare le sorti della trama.

VincVega  @  26/03/2018 19:11:27
Un pulp action movie spassosissimo, con una miriade di personaggi strambi. Il regista Joe Carnahan riesce incredibilmente a gestire il tutto. Il ritmo è indiavolato e i dialoghi sono scritti ottimamente, forse si potevano rallentare un po' alcuni passaggi per caratterizzare meglio dei personaggi. "Smokin' Aces" è comunque uno spettacolo godibilissimo con un cast di primo piano. Incredibilmente il budget è molto basso (17 milioni di dollari) rispetto a quello che si vede nella messa in scena. Grande Joe Carnahan, hai sempre fatto bei film ("Smokin' Aces", "Narc", "The Grey", "Stretch"), ti manca la grande pellicola con cui la gente si ricorderà di te.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/02/2017 19:45:46
Allegra commediona pulp con elementi gore e thriller ..
in sostanza sembra un buon film di Tarantino prma che cominciasse a guardarsi troppo allo specchio ..
Tanta carne al fuoco ,ma la storia è coerente e brillante , non ci si annoia ,tanta azione e ironia ..

fabri70  @  31/03/2015 12:45:57
Non ti annoi mai ma troppo incasinato....per me si può evitare

alex94  @  23/01/2015 19:36:52
Discreto film d'azione diretto da Joe Carnahan nel 2007.
La trama è carina, ha un buon ritmo e non annoia quasi mai,grazie a dei personaggi veramente azzeccati.
Purtroppo però, nonostante tutto questo,non è mai riuscita a coinvolgermi,mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Buona la regia,discretoccia la recitazione.
Un film d'intrattenimento uguale a tanti altri,una visione gli si può concedere tranquillamente.

BlueBlaster  @  24/12/2014 02:00:54
Un action-thriller alla Guy Ritchie...molto pulp, dal ritmo elevatissimo e visivamente davvero spettacolare!
Che Joe Carnahan fosse un regista capace lo avevo già capito vedendo i successivi "The Grey" e "A-Team" (a breve vedrò "Narc")...montaggio serrato, regia giovanile e dinamica con molti giochi di macchina e cura nelle inquadrature, eccellente fotografia satura e contrastata del nostro premio Oscar Mauro Fiore (sempre a suo agio con il genere action e sanguinoso).
La storia è avvincente e velocissima, purtroppo però la sceneggiatura è piuttosto casinista ed i personaggi sono davvero troppi...si fatica a stare dietro al film tra un colpo di scena ed una sequenza fuori di testa e l'altra, ingarbugliato e confuso è pure l'inaspettato finale con colpo di scena che però ci sta come il cacio sui maccheroni!

Il cast è molto ricco, per lo più di attori che diverranno successivamente volti noti, anche se non dovete sperare di vederli molto sullo schermo perché qui si muore come mosche e i "nomi forti" non per forza la fanno da padroni in questa sceneggiatura.
Jeremy Piven mi è sempre garbato come attore e qui è in ottima forma dimostrando ancora una volta che il ruolo del drogato spappolato gli calza, bravo Joel Edgerton dapprima simpaticissimo per poi trasmutare in un ruolo freddo, supergn.occa Alicia Keys ma i mio personaggio preferito è quello interpretato da Chris Pine nel ruolo del capo-nazista...quei tre fratelli hitleriani e schizzati sono la versione pulp dei tre nichilisti de "Il grande Lebowski", le sequenze che li vedono protagonisti sono divertentissime e spaccano di brutto in violenza ignorante (rubando le parole da Monkeyisland).
L'anello debole secondo me è proprio Ryan Reynolds ed io avrei piazzato Ben Affleck al suo posto.

Bella la colonna sonora non originale con pezzi presi qua e là dal panorama underground (il big beat/drum con First Warnig dei Prodigy, il protopunk di Down On The Street dei The Stooges o la metallara Like Light To The Flies dei Trivium) come è bella quella originale ad opera del mitico Clint Mansell...la sua "Dead Reckoning" nel finale è un crescendo secondo solo alla sua mitica "Requiem for a dream"!
Un film veloce e divertente che farà felici gli amanti dell'action-pulp all'inglese...è derivativo e confuso e per questo non posso elogiarlo più di così.
Tuttavia è stata una bella visione con scariche di adrenalina, sane risate ed un epilogo che mi ha soddisfatto.

Azrael  @  20/05/2014 15:27:14
Vale la pena guardarlo solo per il colpo di scena finale, piuttosto inatteso e imprevedibile. Per il resto e' una storia dove manca un baricentro di narrazione.
Troppi gli stacchi che seguono i vari personaggi e che alla fine sembrano tutti delle comparse. Come detto, si ripaga solo nel finale.

Hyogonosuke  @  18/09/2013 23:21:58
Action/polizesco che ha il suo punto di forza nella miriade di personaggi coinvolti nella storia.
Le quasi 2 ore di questo tarantiniano film scorrono veloci e non ci annoia mai.

Ben caratterizzate tutte le originali squadre di killer.

TheLegend  @  30/07/2013 14:48:43
Un action adrenalinico tiratissimo con personaggi pompatissimi e situazioni davvero inverosimili.
Tutto sommato però non annoia e nemmeno si prende troppo sul serio.

MonkeyIsland  @  29/07/2013 19:52:30
D'accordo con Inamoto qui sotto che evidenzia come il film sia sottovalutato ma secondo me ha diversi difetti nella sceneggiatura

Sul cast bene tutti, spiccano incredibilmente la Keys (bonissima tra l'altro), Liotta, e i tre nazistoni stupidi.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  24/07/2013 18:06:02
Volvevo risparmiare il commento N* 600 per qualche film-capolavoro, ma non ce la faccio a non commentare sta fiigata megalitica che ho appena visto *_*
Davvero non mi spiego tutti i votacci che avete messo in molti, sto film ha praticamente tutto : ironia,sangue ,personaggi idoli ai massimi storici ,vagonate di brogna allucinanti ( alicia keys è da infarto cristo...avrebbero dovuto mettere un advertisement a inizio film x i deboli di cuore ) e un bel colpo di scena finale.
Il trio di nazi è fantastico, per non parlare del trasformista lazloo soot o del bambino che si crede un ninja con tanto di nonna arrapata !!!!
NOn do 10 solo perchè avrei voluto che durasse di piu', quando ci sono cosi' tanti idoli concentrati tutti nella stessa pellicola si vorrebbe che ognuno avesse piu' spazio :(

Bacarospus  @  17/03/2013 00:46:13
E' talmente assurdo che mi è piaciuto sebbene non sia un amante del genere. Ottima la colonna sonora.

marco1982  @  15/09/2012 11:47:17
Premetto che non l'ho visto fino alla fine a causa della noia che mi ha instillato.; e dire che un film d'azione annoia è dire tutto. Comunque ho mollato un quarto d'ora prima della fine, quindi ho visto abbastanza per dire che la trama non ha senso, i dialoghi sono deboli e ridicoli, i personaggi sono stereotipati e le scene d'azione frustranti per la loro stupidità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/07/2012 12:04:32
Action adrenalinico che ha il suo punto di forza in una serie di personaggi assurdi ma allo stesso tempo esileranti che danno la stessa impronta a tutto il film. Qualche momento di stanca è presente a testimonianza che il regista Carnahan poteva fare qualcosina di più però in generale se la cava bene alla regia. E l'amalgama tra scene action e trovate ironica è ottimo.
Assolutamente divertente!

calso  @  06/03/2012 15:38:44
Bello bello bello...un film dal mio punto di vista geniale, un pò alla Tarantino per alcuni aspetti, soprattutto per gli aspetti assurdi e per le ambientazioni...grintoso, di azione, pieno di colpi di scena creati però in maniera improvvisa, quando meno te lo aspetti!!!cast eccellente

vale1984  @  26/02/2012 17:50:26
un gran bel film...una serie di coincidenze e percorsi che si intrecciano tra sparatorie, criminali folli e situazioni assurde...i personaggi sono geniali e ben studiati, un pò splatter, un pò alla tarantino ma con un'organizzazione magistrale...bello e coinvolgente e interessante fino alla fine.

Sbrillo  @  25/11/2011 00:45:01
un action movie davvero ben fatto.....azione dall'inizio alla fine, con qualche scena surreale ma cmq girato con stile.....il voto giusto sarebbe 7,5 ma do mezzo voto in più per il finale e la canzone della colonna sonora che lo accompagna divinamente.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2011 23:01:50
Il gioco, se così si può dire, si fa più estremo pur rimanendo in fondo dentro le regole del genere. Il regista cambia totalmente timbro rispetto a Narc. In questo è molto più dinamico e adrenalico, ma tuttavia rimane ancorato alle sue tematiche di fondo: la perdita dell'identità, la debolezza dei personaggi che si lasciano trasportare dagli eventi senza averne più il controllo.
Certo è meno affascinante di Narc, però riesce ad intrattenere senza tanto impegno.

Constantine  @  06/06/2011 02:18:52
Senza spendersi troppo in paragoni di vario tipo /Ritchie-Tarantino) e classificazioni varie (pulp-poliziesco-hard boiled-azione), a scanso di equivoci "Smokin Aces" è un film di genere ed in quanto tale vedibile e assolutamente non il peggiore della risma. Detto ciò, il film non è perfetto, all'ottima regia si contrappone una sceneggiatura che seppur buona in non poche sequenze si annacqua cercando la situazione smargiassa o sopra le righe riuscendoci in maniera altalenante. C'è un cast di caratteristi in forma e le note dolenti arrivano proprio dai nomi più altisonanti (Garcia su tutti, moscio); francamente non capisco che c'entra Alicia Keys, bene Piven e Reynolds. Una storia a due facce che anche in questo scontenterà tutti, ma che non mi è dispiaciuta. Con più idee e qualche pretesa in meno staremmo parlando di un pulp da ritrovare in videoteca.

guidox  @  03/05/2011 00:22:02
una baracconata senza senso, con una selva di personaggi ridicoli buttati alla rinfusa in una trama che è di una banalità disarmante.
questo film è totalmente inutile, addirittura fastidioso se vogliamo, visto lo scimmiottamento di registi come Tarantino e Guy Ritchie, che sinceramente aquesto Carnahan mangiano la pappa in capo.
Andy Garcia il peggiore, veramente allucinante in negativo; l'unica che si salva è Alicia Keys e non per le sue dote recitative.
mezzo punto in più per i titoli di coda, copiati anche quelli, ma almeno copiati bene.

Larry Filmaiolo  @  27/04/2011 16:03:09
filmetto di seconda categoria che commette l'errore di avere troppe pretese. L'intento è quello di tirare insieme un misto di Tarantino, Scorsese e Rodriguez, buttando un po' di tutto nel tritacarne, facendo leva su attoroni che tuttavia hanno bisogno di una sceneggiatura intelligente, qui assente, per rendere. Ma il risultato è irritante con una tendenza estrema ad un'originalità che non c'è, svolgimenti e colpi di scena che vorrebbero essere esaltanti riescono prevedibili, insulsi e mediocri, nonchè tamarrissimi. Una vaccata.

ste 10  @  27/04/2011 14:44:33
Super-adrenalinico e dotato di una buona trama, un po' alla Guy Ritchie,sicuramente promosso

Eratostene  @  29/10/2010 03:21:56
Un film la cui trama può anche essere inverosimile ma dal ritmo pazzesco e caotico, una serie di personaggi particolari e perfettamente caratterizzati. Tutto ciò rende la pellicola leggera da seguire e divertente. Molto impressionante la prova di Reynolds. Bravi anche tutti gli altri, dal primo all'ultimo.

cesa342  @  22/10/2010 03:28:21
Un buon film per passare una serata. Ganzi i 3 fratelli, carina la trama e scorrevole...

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  15/06/2010 16:53:11
Action movie che a tratti ricalca lo stile tarantiniano.
Buona la recitazione,e ben fatte le scene d'azione.
Il film ci mette un pò ad entrare nel vivo,ma una volta entrati nel merito nessuno vorrà più uscirne.
Ben caratterizzati alcuni personaggi.
Chi vuole passare una serata adrenalinica visioni questa pellicola,non rimarrà certo deluso!!!

Ultima risposta 19/10/2011 20.32.16
Mastermovies  @  30/05/2010 20:47:51
Come film per passare una serata spensierata è perfetto, ma ci sono parecchi difetti nella trama e nonostante il regista gestisca bene l'intreccio di tutti i personaggi nell'hotel dove alloggia Israel il colpo di scena finale è parecchio prevedibile. In ogni caso ottimo cast, musiche e fotografia.

Suskis  @  04/05/2010 08:43:12
Il filmaccio è divertente ma valgono più i personaggi di quel che fanno. Alcuni momenti di intense sparatorie e violenza, ma soprattutto un sacco di momenti di tensione o di stanca. In particolare l'inizio è assai lento (troppa gente da introdurre senza, peraltro, farlo abbastanza bene) e il finale pure. Troppe chiacchiere per un action movie (ok, non è un vero action movie, ma si parla troppo per quel che si ottiene. Tarantino può farlo, Carnahan no).
Piacevole sorpresa vedere così tanti attori dal cast di LOST!

tylerdurden80  @  15/04/2010 23:42:39
approfittando dell'edizione in blu-ray mi sono rivisto questo film anche se, a dire il vero, me lo ricordavo ancora più bello....
in ogni caso superiore al seguito sia come storia che come cast,un buon film pulp che intrattiene tra intrecci narrativi e personaggi inverosimili (con relative scene spassose).
non siamo ai livelli di Tarantino o Ritchie ma rimane comunque godibile, ancora + godibile vedendo quella topa di Alicia Keys :D

despise  @  12/04/2010 11:02:22
Tipo di film in cui la trama non regge più di tanto ma chissenefrega:
è solo una scusa per la sequenza di incredibili personaggi folli e scene action/pulp. Dovrebbe divertire ed intrattenere, e lo fa alla grande.
Per me una piacevole sorpresa, per una serata a cervello spento con gli amici è l'ideale.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  16/03/2010 11:14:36
Tanto divertimento per un film che non sarà di certo ricordato per originalità o come capolavoro, ma che svolge egregiamente il proprio compito: intrattenere. Citazionismo non eccessivo, tanta azione e una sceneggiatura divertente e divertita per un prodotto che non dimentica la lezione di Tarantino e di Ritchie ma che non si lancia in emulazioni improbabili.
Bellissima Alicia Keys, in formissima Ben Affleck.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/10/2009 16:35:39
Concordo in pieno col commento precedente, diverte e intrattiene. Spunti, idee e stile rubate da Tarantino e Ritchie. Spassoso. Da vedere nei momenti di noia (se ci sono).

Drugo.91  @  19/09/2009 14:11:32
film poco originale, sia nella forma che nel contenuto, Carnahan mescola abilmente Tarantino e Ritchie, condisce con personaggi secondari spassosi e bizzarri e completa con una carneficina che dura per tutta la seconda parte del film...ci sono film migliori dello stesso genere, ma questo tutto sommato diverte e intrattiene comunque

camifilm  @  11/08/2009 18:44:19
Situazioni inverosimili e veloci... si lascia ben vedere. Da seguire sino alla fine, inizialmente può non essere tanto accattivante, ma si tratta di pochi momenti iniziali.

marfsime  @  20/07/2009 22:49:22
Carino..la storia parte un po' in sordina..ma poi nel finale si risolleva decisamente proprio quando iniziano l'azione e le sparatorie. I personaggi sono al limite del grottesco..le situazioni improbabili..insomma non è certo un film "serio" così per dire..ma riesce nell'intento di divertire.

axel90  @  16/07/2009 13:21:30
è vero: questo film è un'americanata. Azione a go-go, violenza gratuita, scene assurde e paradossali, fiumi e fiumi di sangue, storia già recepita e sentita parecchie volte, proiettili, pistole, corruzione, belle donne, assassini, camere lussuose...
Ma, mio Dio, questa è un'americanata con i controfiocchi. Bellissima ogni scena, sceneggiatura da brivido, coinvolgimento totale, fenomenale caratterizzazione dei personaggi, attori eccezionali (forse l'unico che non mi ha convinto è Ryan Reynolds) e finale che è andato al di là di ogni mia aspettativa. Ci sono tante, parecchi riferimenti e somiglianze con Pulp fiction, ma non sono qui per fare un paragone tra i due film: Smokin aces è un bellissimo film e lo voto solo come tale. Fantastico.

Dam182  @  26/06/2009 16:16:48
arfio  @  24/06/2009 14:12:14
Il regista vuole fare Tarantino ma non ne ha la stoffa.....

JOKER1926  @  17/05/2009 02:07:19
"Smokin' Aces" è una pellicola abbastanza particolare che, senza tante difficoltà, riesce a farsi apprezzare da una vasta fascia di pubblico.

Il film seppur senza una morale determinata e limitato al solo effetto visivo riesce ad essere "invitante", intrigante sotto tanti, tantissimi aspetti.
"Smokin' Aces" è una sorta di "collage" cinematografico, infatti sono palesi i vari "spunti" che Joe Carnahan prende da determinate pellicole, in questo film sono praticamente molto palesi i richiami al Cinema di Tarantino (ma non solo…)
Il film in questione comunque non delude presentando una cospicua nozione di pregi: fotografia (bellissima e molto fluida), cast di classe, musiche discrete e dinamiche, ritmo snervante e ambientazioni "soft" e non comuni.
Qualche pecca sorge sul piano del contenuto, innanzitutto la pellicola presenta una trama poco particolare ma molto "inceppata" nella dinamica, ovvero da una "storiella" comune si genera un complessa e frenetica "intrecciatura" che, grazie ad una sistematica introduzione dei personaggi, sorregge in modo autoritario il ritmo negando al pubblico attimi di noia e di disattenzione.
Ma tale "introduzione" è comunque un'arma a doppio taglio, insomma seppur "intriganti" le varie "truppe" Killer (su tutti gli splendidi Nazisti) il film diventa un po' troppo "confusionale" e alcuni passaggi a volte sono troppo disorganici e poco lineari.
Il finale del film è una fitta "ragnatela" di confessioni pazzesche che vanno (anche se in leggerissima parte) a screditare il lavoro del regista.

"Smokin' Aces" in linea di massima è un prodotto gustoso, godibile; in fine dunque è pressoché doveroso rinnovare le lodi al regista, da notare le curate icone dei protagonisti, le proprie mentalità, i propri "vizi", le proprie caratteristiche "belliche"; inoltre da segnalare un bel po' di scene "hot" che deliziano lo spettatore in modo sostanzioso (su tutte la sequenza dell'ascensore); "Smokin' Aces" ovviamente presenta delle grosse "inadeguatezze" narrative in alcuni tratti contornate da forzature non indifferenti e da passaggi "clamorosi" ma in fin dei conti l'ente principale del progetto cinematografico del regista è quello dell'azione, del "caos" che, come detto, delizia (non poco) lo spettatore, inoltre, per alcuni tratti, questa pellicola riecheggia Capolavori Assoluti come "Pulp Fiction", ovviamente i paragoni (in questo caso) sono concetti follemente utopistici…

ronaldinho80  @  11/05/2009 02:35:42
Voto con un bel 10 per la storia, per l'azione e per il finale sorprendente, ma soprattutto per il cast, che ha saputo rendere davvero interessanti tutti i personaggi coinvolti (primi su tutti i Tremor Brothers).

tnx_hitman  @  24/03/2009 23:24:41
Divertente film sulla scia di Tarantino...ma in questo caso è Tarantino che potrebbe,ma avrà già dato un'okkiatina a questo lungometraggio firmato Carnahan.
Attori numerosi e spassosi,si vede ke si divertono nella vicenda.Storia veramente stramba che cambia tonalità da action-comedy a poliziesco serio.Tutti e 2 cambi di genere da premiare perchè il primo regala dialoghi strepitosi,killers fuori dall'ordinario e un'arma bestiale.

Il secondo genere che si nota verso la fine rivela un'altra faccia del film volta a riempire i tasselli della trama e a cercare un degno colpo di scena.Riesce nel suo intento.Mi ha caricato di brutto nel periodo in cui è uscito al cinema.
E finisco col citare la scena ke + mi ha eccitato e quella ke + mi ha fatto inka****:

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/03/2009 23:45:12
Divertente frescaccia che mixa assieme "Una vita al massimo", Lock&Stock ed un pizzico di pulp, adatto per una serata divertente a cervello spento.
Ottimo cast di caratteristi, splendida Alicia Keys.

corbi91  @  01/03/2009 23:04:32
Il film non è malissimo, ci sono alcune scene ottime ed esaltanti, ma per la maggior parte del tempo ti lascia staccato, non ti coinvolge, si fa fatica a capire quello che succede e il ruolo che hanno i personaggi. pensavo meglio mi ha un po' deluso

Tom24  @  28/02/2009 23:04:04
moolto caruccio...personaggi spassosissimi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 20:15:59
Tra i film più brutti che ho mai visto. Mi ha lasciato per tutta la durata staccatissimo alle vicende, raccontate in modo molto caotico e con nessuno degli attori che mi ha coinvinto. Film che non mi ha preso e che ho seguito in modo distratto...facendomi tirare un gran sospiro di sollievo allo scorrimento dei titoli di coda. Che noia...e che brutto!

Signor Wolf  @  26/01/2009 23:16:47
L'idea è buona, ma la realizzazione lascia a desiderare, voleva essere una commedia Pulp ma con una trama che non fila, e sopratutto personaggi messi a casaccio, l'esatto contrario di ciò che avviene in questo tipo di film.. solitamente gente che non serve a niente risulta essere determinante ma in questo film avviene il contrario, gente che dovrebbe essere determinante non serve a nulla..

Jamma89  @  17/01/2009 17:40:39
buon film, azione frenetica e tante tante pallottole! =D

ALESS!O  @  17/01/2009 17:02:26
Sarò strano io (ed il recensore) ma il film mi risulta bellissimo ed in più scorre via che è un piacere. Trama pregevole, attori molto bravi tranne che in alcune rare eccezzioni. , e trama molto molto curata. Consigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2009 15:54:00
Ahahaha!! Che ridere! Il film non è per tutti, ma io ho riso parecchio. In certe parti voleva essere Look & stock ma con scarsi risultati, ma tutto sommato si vede in tranquillità, anche se scene crude ce ne sono!

topsecret  @  03/12/2008 14:36:54
Una pellicola caotica e roboante che entusiasma parecchio per le scene violente e le sparatorie, ma poco per come è strutturata la storia e il finale. Il classico film senza infamia e senza lode.

Ultima risposta 03/12/2008 15.46.22
everyray  @  19/11/2008 15:54:06
Gradevole,ma senza entusiasmare all'eccesso questo film ha scene d'azione notevoli,ed un buon ritmo..ricorda un pochino la regia di Guy Ritchie anche se il ritmo è un pochino troppo altalenante!

7HateHeaven  @  14/11/2008 13:37:37
Sembra che questo film sia stato fatto in due momenti diversi e con due registi diversi. La prima ora è divertente, azione, tensione, bei personaggi, bella trama... poi mentre ci si aspetta finalmente che esploda la situazione tutto crolla, innanzitutto perchè si ritarda troppo questo momento. Poi ultima mezz'ora incasinata, con storie e congetture che saltano fuori all'improvviso...
Rovinato...
Buon cast, positive le interpretazioni...

misssteria  @  20/10/2008 20:02:48
è piuttosto comico... a mio parere. non è da prenderlo sul serio, ma bello divertente. è bravo il cameraman cmq.

mengoni  @  25/09/2008 10:43:02
Film piacevole.
La trama è semplice ma di effetto; la struttura è sorretta bene dalla velocità del film; gli attori hanno fatto la loro parte (non è che ci dovesse aspettare molto da una branca di assassini, anche se sono un po troppo assurdi i 3 nazzisti).
Tutto sommato si può vedere bene, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio.

hartigan85  @  14/09/2008 01:07:18
Media un pò bassa x un film che diverte e ha un ritmo molto sostenuto che non ti stanca per tutto il film.
comunque...sembra una rivisitazione del meno fortunato film Pistole Sporche con Christopher Lambert. La trama è coinvolgente, il ritmo come ho detto, è costantemente alto, gli attori, anche se non sfoggiano le loro migliori interpretazioni sono bravi....
Bel film da vedere con birra e pop corn!!!!!!!

weareblind  @  09/08/2008 08:59:34
Si fa davvero vedere il film, scorre incasinato e con gran potenza di fuoco per un'ora e mezzo. Lo definirei buffo. Mezzo punto in più perché c'è Lemmy che canta.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/06/2008 23:07:56
forse l'unica pecca del film è la regia in alcuni punti, ma 100 minuti corrono veloci e piacevolissimi. tanta azione e ottimo ritmo, non un attimo di pausa, cast stellare a partire da andy garcia.
un film davvero piacevole e coinvolgente fino alla fine!
da vedere se amate il genere

elmoro87  @  14/05/2008 13:10:50
film che scorre ad una velocità pazzesca, grande cast (anche se non capisco perchè Ben Affleck protagonista muore dopo mezz'ora!) e bella trama, molto contorta, che aggiunge a questo film un pizzico di suspence e disorientamento fino alla fine, dove si capisce tutto in 2 minuti e si rimane a bocca aperta... ENTUSIASMANTE!

rorai  @  07/05/2008 12:08:17
Insomma un film pieno di situazioni incredibili e innaturali, abbastanza stupido

Dan of the KOB  @  02/05/2008 22:38:46
A me è piaciuto!
E' un mix di vari genere senza appartanere precisamente a nessuno di essi, ma tutto sommato centra il bersaglio!
Penso sia stato creato come film di puro intrattenimento e ci riesce alla grande!
Mette in scena una miriade di personaggi, alcuni dei quali fantastici (i fratelli nazi sono stupendi), una storia discreta e qualche bella sparatoria!
Il suo limite è che forse si prende troppo sul serio, specie nel finale!

Ben62  @  02/05/2008 21:26:19
Insomma, che dire...io ho dormito circa 2/3 del film. E questo non depone bene, nè per il film nè per me. Comunque, di solito quando un film mi piace non dormo.
L'ho trovato, nei momenti di veglia, troppo intrigato. Un gran casino.
A voi quindi giungere alle conclusioni.

Ultima risposta 15/07/2008 12.59.22
carmus  @  02/05/2008 11:55:10
Un film strano - con qualche idea valida ma troppo confuso e verboso per i miei gusti - per certi versi una "tarantinata", senza però avere il tocco magico del Maestro...

Wally  @  09/04/2008 00:56:01
Bah! Bah! Bah! mi aspettavo un film tipo The Snatch! la storia è molto originale ma il film non è chissà cosa!

erry rileypoole  @  19/03/2008 14:32:44
mamma ke confusione che ho in testa....magari sono io ma d qst film c ho capito poco nulla .....cmq gran bella alicia keys !!!!!!!

SlevinKelevra  @  12/02/2008 23:09:04
Bella sorpresa.
Alcuni, dopo il mezzo "passo falso" di Tarantino con Grindhouse, hanno detto che avrebbe dovuto girare questo film invece di perdere tempo con A prova di morte.
Io non credo che questo genere di film li possa fare solo il Mito, la Leggenda Tarantino. E' uno dei miei registi preferiti, nonchè l'indiscusso maestro. Credo anche che lui abbia gettato il fatidico "sasso", e che sia giusto che anche altri esprimano la propria grezza inventiva. Smockin aces non passa concetti profondi, nessuno recita Ezechiele 25-17, ma è proprio un bel film.
Ognuno dei componenti del film ha una sua storia e cose, giuste o sbagliate che siano, in cui crede o per cui lavora (ecco il legame tarantiniano).
La storia e ben congeniata e scivola via brillantemente tra colpi di scena e litri di salsa. Senza contare che si svolge prevaentemente in un albergo.
Il finimondo scatenato per equivoco è realistico e pazzo quanto basta, il ritmo incalzante. La regia non mi ha impressionato ma non è fondamentale nella logica (o illogica) del film.
Smockin' Aces è un buon film che appassionerà gli amanti del genere.

Ultima risposta 20/11/2008 22.58.16
steda  @  09/02/2008 12:36:01
ottimo il cast...il film è uscito bene...

tommythecat  @  03/02/2008 22:21:11
Ho appena finito di vederlo... mi è piaciuto parecchio, è il mio genere di film.
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
non saprei dire altro.
Bravi e azzeccati gli attori.

Lory_noir  @  30/01/2008 19:21:18
Un buon action movie con un bella macedonia di personaggi che si vanno a infrangere tra loro non poco rumorosamente. Bella anche la fine.

shock1  @  24/01/2008 08:46:08
Il caos che si crea nel film mi fa sembrare il tutto un inutile via di mezzo tra un film di tarantino e un ocean11. Qualche trovata interessante non compensa le valanghe di stupidaggini che si vedono. Me ne dimenticherò alla svelta

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  20/01/2008 16:56:05
Smokin' Aces è una pellicola che per situazioni e per scelte registiche ricorda abbastanza da vicino True Romance (Una Vita al Massimo), arricchito, o forse appesantito, da altri qundici anni di esperienza fra Tarantino (che aveva sceneggiato True Romance) e Ritchie.
Una regia abbastanza originale, dallo sguardo assai divertito e tutt'altro che serioso, al servizio di una pellicola, fracassona, veloce e davvero divertente. Lo cosniglio per una serata piacevole e senza troppi pensieri.

tesla  @  06/01/2008 00:07:49
Film che si dimenticherà in fretta....si poteva fare molto meglio con un soggetto del genere..peccato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:36
da accostare a film tipo lock & stock e affini, ma sicuramente questo smokin'aces un minore del genere
questo tipo di film ne esce uno ogni tanto quindi non mi sento di bocciarlo ma di sicuro mi aspettavo di più

ps.azzeccatissimo il trio truzzo-nazi

unpoeta67  @  20/12/2007 12:35:35
Personalmente ho trovato questo film generalmente confusionario, credo magari volutamente x scelta del regista. in definitiva ci sono dei tratti che fanno meritare al film stesso una abbondante sufficienza ma è un peccato perchè si sarebbe potuto sinceramente forse delineare meglio la trama visto che il cast era francamente di tutto rispetto. il finale non mi è assolutamente piaciuto, ok la sorpresa ma non mi pare c'entrasse con lo svolgersi del film. in certi casi le "spacconate" sono state davvero troppo evidenti... insomma giudizio positivo ma con qualche riserva..

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  13/11/2007 15:42:09
Ironico, grottesco e tendente all'adrenalinico, questo "Smokin' Aces", in stile Guy Ritchie per intenderci, mi ha convinto solo in parte. Frettoloso in alcuni punti e un po' troppo esagerato in altri (benchè è giusto che pellicole del genere in una certa misura lo siano), tanto da risultare leggermente ridicolo e smorzare quell'entusiasmo che il caos appositamente ricreato attraverso una miriade di personaggi riesce fino a quel momento a trasmettere.
Parte del merito va anche alle intepretazioni di tutti gli attori, guidati ovviamente da Garcia e Liotta.

P.s. Alicia Keys non si può proprio guardare, maledizione.

Ultima risposta 13/11/2007 21.32.36
KILL 74  @  12/11/2007 10:16:14
belli i personaggi.. bella storia tutto bello...
tranne il finale non mi ha convinto.....

Sestri Potente  @  10/11/2007 09:58:54
Davvero molto carino questo action-thriller. Gli attori sono di livello e la storia interessante: all'inizio i vari intrecci possono disorientare, ma il film scorre via molto bene e riesce anche a diventare coinvolgente. Sorpresina finale pregevole!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/11/2007 13:22:24
Film del genere thriller-pulp più che sufficiente.
Trama costruita come un puzzle che attende solo di ricomporsi (come se ne vedono tante oggi, basti pensare al recente Slevin, certamente di miglior fattura rispetto a questo), che strizza un po' l'occhio al cinema di Guy Richie e a quello di Tarantino, però non avendo, del primo, la carica di umorismo nero, e del secondo, la costruzione dei personaggi o l'ottima scelta della colonna sonora ..la narrazione si struttura come una vera e propria caccia all'uomo, una schiera di eccentrici personaggi che si fiondano alla ricerca di un boss sotto copertura (Buddy "Aces" Israel) al fine di ricevere una lauta ricompensa, seminando ovviamente sangue, morte e distruzione.
Buona la fotografia con l'uso di tonalità forti, colori accentuati e apprezzabile pulizia grafica, così come piacevole risulta il ritmo imposto al racconto, tranne qualche piccola pausa davvero poco comprensibile (le sequenze del bambino che sfoggia improbabili mosse di lotta) ..costruzione dei personaggi appena accennata se pur in ruoli definiti, fino al rocambolesco epilogo con il ricercato "colpo ad effetto" che sovverte convinzioni sin ad allora delineate.
Attori di buon livello (Garcia, Affleck, Liotta) non particolarmente sfruttati e attenzione data soprattutto alle seconde linee, con la piacevole sorpresa della debuttante Alicia Keys ..davvero non male la regia del semisconosciuto Joe Carnahan, apparso alquanto sicuro dietro la macchina da presa.
Prodotto "mordi e fuggi" nel complesso godibile per chi ama questo genere cinematografico..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2007 13:49:17
Di Carnahan converrebbe recuperare il solido "Narc" e lasciar perdere questa confusionaria sciocchezzuola che pare un inutile quanto noioso scimmiottamento del lavoro di registi che negli ultimi tempi hanno lasciato il segno nel genere del gangster-movie.
L'ironia,l'intelligenza,il ritmo che si possono riscontrare nelle pellicole di Tarantino o Guy Ritchie,giusto per tirare in ballo due "pezzi grossi", ma anche nella trilogia di "Pusher" del meno conosciuto ma validissimo autore danese Nicolas Winding Refn,qui non sono neppure sfiorate.
"Smokin' aces" nonostante alcuni buoni spunti in sede di regia appare piatto e privo d'interesse,la commistione commedia piu' violenza a go-go lascia il tempo che trova scadendo nel gia' visto e rivisto.
Molto banale anche lo sviluppo della trama con una prima parte tediosamente presentativa ed una seconda molto adrenalinica ma anche stupida come la maggior parte dei protagonisti,personaggi sempre eccessivamente sopra le righe e ben poco divertenti.
Anche il coinvolgimento di attori molto noti(Liotta,Affleck,Garcia tra gli altri) non aiuta, talmente sono insulsi i personaggi che sono chiamati ad interpretare,l'unico volto che rimane impresso è quello del bravo caratterista Jeremy Piven nei panni del perseguitato Buddy Israel.
Il finale poi è decisamente non riuscito,in quanto si dissocia dal resto della pellicola volendo risultare serioso ma finendo con lo scadere clamorosamente nel patetico.
Passo falso di Joe Carnahan,regista che ha capacita' ma che si perde nei meandri di una commedia dark insopportabilmente citazionista e derivativa.

Ultima risposta 05/11/2007 15.35.20
Living Dead  @  02/11/2007 18:01:36
Me l'ero perso al cinema e quindi me lo sono goduto in dvd: divertente, a volte eccessivo, casinista ma godibile. Accattivante la regia colorata che in più di un'occasione svolge un ottimo lavoro, così come la sceneggiatura pressochè perfetta nell'alternare momenti cazzari ad altri più seriosi (per non parlare dell'inaspettato finale) e funzionale pure il cast che segna il debutto sul grande schermo di quella gran gnocca di Alicia Keys. Ha i suoi difetti: alcuni siparietti si potevano evitare (come ad esempio quello del bambino) ma va bene anche così.
Da notare il fatto che nonostante nel film siano presenti tantissimi personaggi, Carnahan riesce nell'intento di gestirli tutti alla perfezione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  30/10/2007 19:46:28
Tutto sommato non è malissimo, anche se questo Smokin aces è forse troppo pretenzioso nel voler continuamente creare il personaggio e la situazione ad effetto.
Le ispirazioni di Carnehan partono da True Romance e arrivano fino a Slevin, attingendo a piene mani da Guy Ritchie e cercando di emulare qualche situazione tarantiniana.

L'eccessiva ambizione del progetto appare chiara già agli inizi, quando vengono presentati tutti i protagonisti del film (alcuni riusciti, altri meno) nel giro di un paio di minuti: si è bombardati da una marea di informazioni a cui non si riesce a star dietro (oltrettutto, visto in lingua originale, è per la maggior parte parlato in slang di non facile comprensione).
Poi prosegue tra alti, come la morte di Bill il sorvegliante o la splendida sequenza finale con la musica di clint mansell (lo stesso del motivo principale di requiem for a dream; forse la colonna sonora è proprio la miglior cosa del film) e bassi, come l'immortalità che quasi tutti hanno ricevuto in dono.

Nella marea di attori nessuno spicca, forse Ben Affleck ma non è uno dei protagonisti principali.
Magari una visione la merita, ma Guy e Quentin son di un livello decisamente superiore.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»