Quattro episodi - molto liberamente ispirati alle novelle del Decamerone originale - che ripetono lo stesso canovaccio in cui un padre accompagna la figlia a Roma per conoscere la famiglia dell'uomo italiano che la ragazza ha intenzione di sposare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
TO ROME WITH LOVE non è il primo film cartolina di Woody Allen, che sembra essere tra l'altro il più distratto e approssimativo dei turisti nel modo in cui vede l'Europa e la descrive. Ma, soprattutto, se è vero che una delle storie è abbastanza idiota e l'altra è sostanzialmente una commedia degli equivoci all'italiana, ovvero la peggiore esistente, gli altri due sono piccoli lampi di surrealismo. Nel complesso, rispetto all'intera filmografia del regista, ci troviamo di fronte ad un film non meno leggero della media, fortunatamente meno noioso e monocorde, più diversificato, originale e che non ha paura di scendere nell'assurdo, cosa che accade sempre più di rado.