spiaggia di sangue regia di Jeffrey Bloom USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spiaggia di sangue (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIAGGIA DI SANGUE

Titolo Originale: BLOOD BEACH

RegiaJeffrey Bloom

InterpretiJohn Saxon, Marianna Hill, David Huffman, Stefan Gierasch, Burt Young, Otis Young, Lena Pousette, Darrell Fetty, Eleanor Zee, Pamela McMyler, Harriet Medin, Mickey Fox, Charles Rowe Rook, John Joseph Thomas, Julie Dolan, Sandra Friebel

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1980
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1980

•  Altri film di Jeffrey Bloom

Trama del film Spiaggia di sangue

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (8 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spiaggia di sangue, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  17/09/2019 22:32:27
   3½ / 10
Infimissima produzione di serie B che scomoda attori del calibro di John Saxon e Burt Young (qui caduti davvero in basso). L'idea sarebbe anche carina: una spiaggia che si mangia le persone...peccato che la sceneggiatura sia sostanzialmente inesistente limitando i picchi di interesse ad un paio di scene trash ma per il resto la noia è la vera protagonista di questo film. Effetti speciali non pervenuti così come le musiche; la recitazione, poi, aumenta la voglia di cessare la visione prima del finale. E' un susseguirsi di scene senza senso, di sottotrame che vengono lasciate in sospeso e la pellicola si conclude semplicemente così, senza nessuna spiegazione nè un barlume di logica. Per quanto possiate essere fan accaniti degli horror anni '80 ve lo sconsiglio caldamente.

Spotify  @  11/09/2019 04:52:09
   4½ / 10
B-movie risalente ai primissimi anni 80, quando pellicole del genere imperversavano. Un film piuttosto scialbo, monotono e noioso.
E' realizzato sulla falsariga di "Jaws", ma invece che in mare, la vicenda si svolge su una spiaggia.
La storia è ambientata sulla costa californiana, in una spiaggia di Santa Monica. Alcune persone vengono misteriosamente inghiottite dalla sabbia, senza lasciare alcuna traccia. La polizia del luogo si mette al lavoro per trovare il responsabile di tali uccisioni ma presto scopriranno che qualcosa di mostruoso si nasconde sotto la sabbia.
Non siamo, quindi, di fronte ad una pellicola riuscita. Anche come b-movie, non soddisfa. "Spiaggia di Sangue" non è un film trash, in quanto siamo ad un livello comunque superiore, però procede in maniera talmente lenta che diventa difficile reggere fino alla fine. Si percepisce una pochezza di idee assurda, per lunghi tratti, il regista (che è anche co-sceneggiatore) sembra che non sappia come muoversi, optando alla fine per delle estenuanti riprese sui protagonisti che cercano qualche traccia di chi uccide la gente in spiaggia.
Caratterizzazione dei personaggi appena accennata, ma di certo non impariamo a conoscere Harry. Si rimane molto sul generale.
Il finale è scontato, vorrebbe trasmettere suspense, ma è banalissimo.
Brutta la fotografia, sfocatissima e praticamente senza colori.
Anonima la colonna sonora.
Il sangue è praticamente assente e se in un film del genere non ci metti manco un po' di gore, allora è tutto inutile.
Anche la sceneggiatura ha le sue colpe: ci sono troppe sottotrame, le quali spesso fanno uscire la storia fuori dai binari predefiniti. E sono anche sottotrame soporifere. L'impianto narrativo non ha ritmo e spesso si incarta su se stesso, finendo per essere ripetitivo. Stesura dei personaggi molto generale. I dialoghi sono svogliati, prevedibili e macchinosi. Scritti davvero in maniera dilettantistica.
Altra nota negativa, stavolta per l'attore protagonista: David Huffman è pessimo, a volte persino irritante.
Tuttavia, alcune buone cose ci sono, tra cui delle soluzioni registiche: le sequenze della gente risucchiata nella sabbia sono credibili e ben girate. Forte anche la scena dell'evirazione dello stupratore, anche un po' ironica. Intelligente l'idea di mostrare la creatura soltanto alla fine, almeno lo spettatore resta con un briciolo di curiosità fino al termine del film.
Come sempre, buona la performance del buon John Saxon, attore che nei b-movie ci sta come il cacio sui maccheroni.


Conclusione: in questo "Blood Beach" non è proprio da buttare tutto via, qualcosina di salvabile c'è, ma resta una pellicola piatta, senza mordente e noiosa. Se vi imbattete in questo film, consiglio di girare a largo, a meno che non siete fanatici del cinema di serie b.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/04/2015 11:16:57
   5 / 10
Sulla falsariga di Jaws, " Blood beach" ricalca la minaccia ignota che questa volta si cela sotto la sabbia di una spiaggia.
L'unico elemento realmente positivo è la curiosità che permette allo spettatore di portare alla conclusione una pellicola che in verità mantiene ben poco di quello che prometteva.
Il palesamento finale della creatura si aggira sui 30 secondi (circa) e risulta parecchio deludente, ma il film comunque soffre di altri difetti peculiari del b-movie.
Oltre al montaggio fatto con la motosega ed un doppiaggio svogliatissimo, si segnala anche una mancanza di splatter che possa compensare le evidenti lacune.
Da non sottovalutare la pessima gestione dei protagonisti: cercando di dare spazio prima ad uno, e poi all'altro, si arriva a non approfondire nessuno ed il film termina.
In tutto questo marasma l'unico personaggio decente è quello interpretato da Saxon ( Nightmare, Black Christmas), attore discreto in film di questo genere.
Il film non sfocia mai nel ridicolo involontario ed è sicuramente un merito, ma si poteva lavorare molto di più sulla gestione dei personaggi e sull'idea di fondo, che ha perlomeno avuto il merito di ispirare il mega cult "Tremors".

Leonardo76  @  29/06/2014 09:04:08
   4½ / 10
Banale e ripetitivo manca di un vero protagonista che affronti la minaccia, trama facilona che non spiega nulla, nessuna scena degna di essere ricordata. Il cast dignitoso (Saxon e il cognato di Rocky) non basta a salvarlo dall'oblio. Evitabile anche per chi ama il cinema di serie B.

BlueBlaster  @  31/01/2013 15:43:15
   5 / 10
Della serie "Chi si accontenta gode"!
Monster-movie sulla scia de "Lo squalo" per quanto riguarda ambientazione, personaggi e svolgimento in linea di massima...però il nemico non è un essere vivente reale ma una creatura di origine sconosciuta.
Buono il cast e con un paio di nomi conosciuti come John Saxon, che è senz'altro il migliore di questo film, ed il simpatico Burt Young ma bravo comunque anche il protagonista David Huffman (attore molto sfortunato perché morì qualche anno dopo in una rapina).
Comunque nulla di che...un film derivativo appunto dai moster-movie anni 70 e anche dagli sci-fi degli anni 50...ma che comunque ha insegnato qualcosa anche ai film successivi: la creatura ha molte similarità con quelle dei "Tremors".
Il film non annoia ma neanche succede molto fino al finale...regia sufficiente, sangue poco, montaggio scadente!
Edizione italiana di scarsa qualità e con un doppiaggio che fa perdere molti punti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incanto
 NEW
jurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottethe dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062397 commenti su 52229 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net