Il film racconta una moderna storia di amore e amicizia, giovinezza e sessualità, filmata in un sontuoso bianco e nero. Quattro vite con i rispettivi interrogativi esistenziali, quattro destini che si intrecciano sullo sfondo dei grattacieli parigini di "Les Olympiades", quartiere nel XIII arrondissement di Parigi. Emilie incontra Camille, che è attratto da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l'amore moderno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quello di Audiard è un film che senza seguire una vera e propria trama ci racconta di una generazione alla ricerca dell'amore, dell'appagamento sessuale, del proprio posto nel mondo e del senso della vita. È un Audiard che non vuole rinunciare al suo tocco autoriale (già la scelta della fotografia ne è una dimostrazione forse fin troppo sfacciata) ma che allo stesso tempo riesce a calarsi nel contesto e a parlare con questa generazione "moderna" che il cineasta francese ha saputo comprendere nonostante la lontananza (anagraficamente parlando) da quella a cui lui appartiene.