Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' un film molto coinvolgente perché ci presenta l'altra faccia del mito americano. Il regista mostra senza pudori quella parte della società americana che va senza alcun rimedio alla deriva. Buoni i simbolismi, interessante a proposito l'inquadratura finale del fiume River, che nasconde pietosamente i cadaveri delle vittime della giustizia individuale ma nello stesso tempo protegge con la sua grandezza i malfattori. Un fiume anche mitico per la vita che dà alle bellezze americane. Peccato che le riprese siano così approssimative, poche angolazioni di ripresa, fotografia mediocre, colori poveri di tinte, riprese dei volti in primo piano troppo veloci con sguardi forzosi, montaggio che rilascia una scrittura filmica poco scorrevole e stopposa. Peccato davvero. Clint deve capire che i film si fanno con dei buoni fotografi e con uno staff di buon livello culturale. I film non si fanno mai da soli.