il tagliaerbe regia di Brett Leonard USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il tagliaerbe (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TAGLIAERBE

Titolo Originale: THE LAWNMOWER MAN

RegiaBrett Leonard

InterpretiPierce Brosnan, Jeff Fahey, Jenny Wright, Mark Bringleson

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1992
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Il tagliaerbe

Jobe Smith, un innocuo ritardato mentale, viene sottoposto a un trattamento farmacologico in laboratorio. L'obiettivo è dilatare e stimolare la sua intelligenza. La società di ricerca che lo sfrutta non ha però scopi pacifici; Jobe diventa anche la cavia di un esperimento che incrocia un incremento dell'aggressività con l'inserimento nella realtà virtuale.

Film collegati a IL TAGLIAERBE

 •  IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE, 1995

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (46 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il tagliaerbe, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  28/07/2020 09:40:22
   5 / 10
Personalmente non mi ha detto un granché, con il racconto di King non è che abbia molto in comune, l'ho trovato un film di fantascienza tutt'altro che brillante ma anzi anche piuttosto noioso a tratti.
Effetti speciali invadenti e non esaltanti, recitazione appena passabile con un Fahey mediocre ed un Brosnan che se la cavicchia senza eccellere.
Nonostante la presenza di elementi interessanti appare unicamente una pellicola datata, scarsamente convincente sotto ogni punto di vista.

biagio82  @  27/04/2020 00:14:15
   5 / 10
questo film melo ricordavo come nulla di che, adesso che lo ho rivisto dopo decenni posso confermare che effettivamente non spicca in nulla.
l'idea non è male ma sviluppata in maniera frettolosa e grossolana, cosa di cui i pure i realizzatori dovevano esserne coscienti, dato che per la campagna pubblicitaria sfruttarono sopratutto il nome di stephen king, millantando che il fosse l'adattamento di un suo racconto (cosa per cui ricevettero una denuncia da king e per cui adesso il suo nome non compare più in nessuna copertina)
peccato d'avvero dato che comunque per l'epoca le idee sulla realtà virtuale e l'uso dei computer per aiutare l'istruzione erano avveneristiche ma attuali al giorno d'oggi.
alla fin fine nulla di imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/02/2016 16:55:28
   5 / 10
Non voglio essere eccessivamente severo con questo film, davvero una *******tina che si è data il tono di toccare temi cruciali per quello che è stato definito dai critici "un rivolgimento tellurico" nell'ambito dello scenario scopico postmoderno. Sempre il buon Gianni Canova parlò, citando il film, di "divertissement archeologici". Un film che all'inconsistenza e alla stupidità della trama, compensa con la riflessione su di un concetto semplicemente rivoluzionario, e che per questo merita la nostra attenzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/05/2013 09:42:56
   2 / 10
Mi sono veramente rotto le palle.
Non è possibile che non ci sia una trasposizione dignitosa di racconti di King.
Mi sono dovuto sorbire " I figli del grano" ( pessimo davvero), " Misery non deve morire" ( di fattura buona, ma fondamentalmente superficiale e noioso), ed ora perfino " il tagliaerba".
Tolto il fatto che il racconto ( già non buonissimo ) viene totalmente stravolto.
Ma poi è veramente brutto, noioso, condito da effetti speciali veramente fuori da ogni logica terrena ( un anno dopo sarebbe uscito jurassic park, rendetevi conto).
Mi rimane da vedere " Carrie" ( Giobbe praticamente fa la stessa cosa, soltanto che non ti attira minimamente).
COnfido in " Carrie" , ma ormai sto perdendo la speranza.

P.s= io ho una stima grandissima verso King. Verso il suo genio e verso le sue storie moderne, con personaggi caratterizzati in maniera realistica.
King non merita che le sue opere vengano stuprate in questo modo.
" i figli del grano" e " Misery" se la sono cavata con 4 e 5.
Questa volta non ci andrò così leggero.

C.Spaulding  @  05/08/2012 10:44:16
   4 / 10
La peggior trasposizione di un racconto di Stephen King. praticamente del racconto originale non è rimasto niente. La storia è completamente inventata (nel racconto non si parla di realtà virtuale) ed è di una noia mortale e gli effetti speciali sono orrendi. Un film inutile da evitare come la peste.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/01/2011 12:40:57
   5 / 10
Ricordi di quand'ero ragazzino me lo consegnano alla memoria come un filmetto invero bruttarello. Uno di quei film che ti ricordi solo quando te ne parla qualcun altro, del tipo "Ehy, ti ricordi quel film horror con quel giardiniere ritardato, come si chiamava?"

8 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2013 01.05.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2011 11:05:18
   5 / 10
Pagliacciata cyber-punk che ha fatto il suo tempo.
La grafica di "Tron" (di una decina d'anni più vecchio...) era comunque molto più avanzata e avveniristica.
Pensare che era uno dei film proibiti di quando ero piccolo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 16:42:04
   4 / 10
Una gran schifezza che all'epoca ricevette non pochi consensi grazie agli effetti speciali all'avanguardia. Ma questi, sono l'unica cosa che si salva. La storia è stupidissima, la sceneggiatura ancora peggio, la regia fiacca e dilettante, e gli attori, sono davvero stracani.
Con il racconto di Stephen King "La Falciatrice" (contenuto nella raccolta "A Volte Ritornano") non ha un cavolo di niente a che vedere... sfido io che King si sentì oltraggiato tanto da protestare (senza successo) per far rimuovere il suo nome dai credits!
Da buttare... sembra dell'82 invece che del '92.

8 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2013 01.43.11
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  12/08/2010 16:59:19
   4½ / 10
A me non è sembrato nulla di eccezionale. E' vero che la grafica computerizzata era perfettibile, ma gli effetti presenti in questo film sono davvero scarni e quasi del tutto inefficaci.
La storia in sè non offre grande enfasi, anche se è stato uno dei primi film ad introdurre la tematica della realtà virtuale, e non è riuscita a farmi appassionare nè ai protagonisti nè agli eventi che si evolvevano (poco per la verità).
In più il cast non mi è sembrato in grande forma, forse Brosnan non lo è mai stato, e il tutto non riusciva a catturare il mio interesse.
A mio parere un film scarso da molti punti di vista.

gemellino86  @  26/06/2010 19:24:04
   4 / 10
La noia fatta film. Non decolla mai e gli attori non sono stati capaci nei loro ruoli. La realtà virtuale non mi piace come viene rappresentata. Si può benissimo evitare.

Dick  @  08/07/2007 20:58:56
   5 / 10
Mah, quando lo vidi lo trovai un pò strano ocme film e non è che mi convinse molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/10/2005 11:26:33
   4 / 10
Innocuo film sulla realtà virtuale. La storia è la solita alla "frankenstein" .
E' comunque vedibile, sopratutto sono fighi gli effetti speciali, ma si può anche evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066692 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net