Dopo gli eventi in Oklahoma, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il franchise di Ghostbusters ha poco da offrire se non nulla. Se Afterlife cercava in tal senso di provare a trovare nuove strade tra vecchie e nuove generazioni, qui mi sembra che il risultato non sia all'altezza. Se il personaggio di Mckenna Grace imbastisce un vero e proprio percorso di coming of age, ci sono altri sacrificati sull'altare a cominciare da Paul Ruud e Kumail Nanjiani, buon comico ma sottoutilizzato. Non servono nemmeno i vecchi Ghostbusters ormai ridotti purtroppo a dei fantasmi di sè stessi a cominciare da Bill Murray ormai ridotto ad un orpello utile solo per la fanbase del film originale. A livello narrativo si va col pilota automatico impostato dal film originale senza tante deviazioni e con molta prevedibilità.