Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Trama e recitazione insignificanti, sviluppi prevedibili quanto noiosi, ridicola morale ecologico/buonista. Personalmente credo si tratti di una forma abilmente mascherata e commercializzata di anti-cinema. Non si salva una ciofeca con strabilianti effetti speciali e con confezione 3d accuratamente pubblicizzata e appositamente lanciata. Resta una palla. Non è cinema questo per me ragazzi...Esiste il cinema spettacolare ma questa è solamente una macchina da palanche senz'anima. Cameron non mi è mai piaciuto con quella sua concezione venale anti-artistica del cinema di massa. L'inizio della rovina?